Spesso per tenersi in forma bastano alcuni semplici movimenti: basta sapere quali sono e soprattutto come farli. Per tonificare le gambe senza troppi sforzi, infatti, si può seguire un allenamento soft da ripetere tutti i giorni: la costanza vi ripagherà in breve tempo!
Le gambe gonfie sono l’incubo di ogni donna: un nemico da sconfiggere il più facilmente e velocemente possibile. Ma come rimediare in modo efficace? Basta seguire un allenamento quotidiano, semplice e alla portata di tutti, per contrastare la ritenzione idrica!
Per tenersi in forma non è necessario correre in palestra: possiamo infatti sfruttare anche le aree pubbliche o addirittura le scale di casa. Gli esercizi da fare sui gradini sono diversi e aiutano a rassodare glutei, gambe e addome in modo eccezionale: scopriamo come.
Pancia, gambe e glutei sono i crucci di qualsiasi donna, specie con la prova costume alle porte. Per un esordio in spiaggia da vere dive, non dovete fare altro che rimettervi in forma: bastano appena 3 esercizi che si concentrano sui punti critici, rimodellandoli e tonificandoli.
Siamo già circondati da vetrine estive, i cartelloni pubblicitari non ci danno tregua con bikini e top model al mare. Se non vogliamo soccombere alla prova costume, un metodo c'è: correre.
Detestate la palestra e l'idea di praticare uno sport vi fa nascondere sotto le coperte? Per avere un fisico in forma non è obbligatorio passare per forza da lì. Basta individuare quei pochi momenti della giornata che possono trasformarsi in occasioni di movimento.
Lo zen stretching è un tipo di ginnastica dolce che si svolge lungo il percorso dei meridiani energetici dello yoga. Oltre a tonificare e allungare i muscoli, questa disciplina attenua anche gli accumuli di stress aiutando il recupero delle energie, quindi influisce anche sul benessere mentale.
Chi non vorrebbe un fisico da vera star? Per raggiungere certi livelli, però, bisogna rimboccarsi le maniche! Con un pizzico di determinazione e costanza, si può seguire l’allenamento delle celebrità: un insieme di esercizi che puntano a tonificare glutei, cosce e addome! Questo allenamento si può ripetere quotidianamente o a giorni alterni.
L’Heavy Duty è un tipo di allenamento che favorisce lo sviluppo del fisico con esercizi che portano al massimo esaurimento muscolare. Si tratta di un metodo di body building particolarmente intensivo, da distribuire in 3 giorni distinti. Ogni allenamento è costituito da diverse fasi, tante quante le fasce muscolari da coinvolgere.
Le cattive abitudini posturali influiscono in modo non indifferente sul corpo: il collo, le spalle e la schiena ne risentono in modo particolare. Per risolvere il problema non resta che allenare la muscolatura attraverso esercizi di stretching che aiutino ad alleviare i fastidi dovuti alla postura sbagliata.