L’occhio vuole la sua parte anche per quello che riguarda gli uomini, lato B compreso. A differenza delle donne, gli uomini hanno meno difficoltà a rassodare i glutei poiché generalmente accumulano lo strato adiposo altrove (sull’addome). Per un fondoschiena marmoreo, basta seguire un allenamento con 3 esercizi.
Praticare attività fisica in casa può aiutare a perdere peso, è economico e consente di organizzare al meglio il proprio tempo. La cosa importante è non esagerare con il lavoro fisico ed essere costanti nel tempo! Seguendo un programma di allenamento equilibrato, i risultati non attenderanno ad arrivare.
Il Tai Chi è nato in Cina ed è molto più che una semplice tecnica di combattimento. Lo scopo, infatti, è quello di risvegliare la cosiddetta energia interna attraverso lo sviluppo dell’elasticità del corpo, della coordinazione e della flessibilità.
Il mal di schiena è un problema molto diffuso nella nostra società a causa dell'eccessiva sedentarietà. Gli esercizi di yoga possono aiutare ad alleviare il dolore lombare rinforzando i muscoli della schiena e favorendo una maggiore flessibilità della colonna vertebrale.
Allenarsi con la cyclette è un’attività sportiva che permette di perdere peso e snellire le gambe. A differenza della corsa, inoltre, non prevede l’impatto con il terreno, perciò non provoca microtraumi alla colonna vertebrale e alle articolazioni delle gambe.
L’allenamento di Westcott prevede una serie di esercizi efficaci contro la cellulite, un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto il sesso femminile. Questo tipo di allenamento non richiede l’uso di macchinari specifici, ma si può svolgere tranquillamente a casa. Tutto quello che serve, infatti, è un elastico fitness. Vediamo più approfonditamente di cosa si tratta.
Il crunch a terra permette di ottenere una pancia perfettamente piatta e, se intensificato, il classico addome a tartaruga. Si tratta di un allenamento che richiede molta costanza ed è da eseguire in diverse varianti per lavorare su tutto il busto in modo uniforme.
Il seno, come certamente saprete, non è un muscolo, ma è formato essenzialmente di adipe e poggia sui pettorali. Ciò significa che per mantenere o migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle è fondamentale allenare questi muscoli, chiaramente senza esagerare. Vediamo insieme quali sono gli esercizi migliori per rassodare il seno.
I disturbi della postura sono sempre più diffusi, specie per via delle cattive abitudini quotidiane. La ginnastica correttiva ha l’obiettivo di migliorare la situazione intervenendo sulle zone più interessate, incrementando la mobilità articolare e l’elasticità muscolare.
Prima dell’attività fisica, specie se intensiva, è necessario preparare i muscoli allo sforzo. Lo stretching dinamico serve proprio a scaldarli al meglio, con esercizi semplici e veloci alla portata di tutti. Per un allenamento completo, basta eseguirne 3 poco prima di iniziare.