Chi non vorrebbe un fisico da vera star? Per raggiungere certi livelli, però, bisogna rimboccarsi le maniche! Con un pizzico di determinazione e costanza, si può seguire l’allenamento delle celebrità: un insieme di esercizi che puntano a tonificare glutei, cosce e addome! Questo allenamento si può ripetere quotidianamente o a giorni alterni.
Esercizio n°1
Per tonificare il corpo, potete iniziare con degli esercizi per gli addominali laterali. In questo caso dovrete sdraiarvi sul fianco e sollevarvi utilizzando un solo braccio. Si tratta di un esercizio molto efficace che aiuta a tonificare sia il busto che le braccia molto rapidamente.
Stendete uno stuoino per yoga sul pavimento e sdraiatevi sul fianco destro, poi portate la mano sinistra sul fianco sinistro e la mano destra per terra sotto il corpo.
Sollevate il busto distendendo il braccio destro e mantenendo le gambe sempre a terra e ripetete l’esercizio 20 volte, poi riposatevi alcuni secondi ed effettuatelo in maniera uguale anche sul fianco opposto.
Esercizio n°2
Il secondo esercizio richiede tanta energia. Per essere efficace, infatti, deve essere eseguito molto velocemente. Appoggiandovi su un piano saldo, dovrete effettuare dei piegamenti delle gambe in direzioni opposte con movimenti repentini. Per rendere più divertente questo esercizio, potete praticarlo con una musica ritmata di sottofondo.
Mettetevi in piedi davanti a un piano come una scrivania o una ringhiera, a una distanza di circa 1 metro. Inclinatevi ponendo le mani sull’appoggio, così da avere il corpo in avanti.
Piegando la gamba destra e mantenendo l'altra tesa, portate il ginocchio destro verso la mano sinistra con un movimento rapido, poi tornate alla posizione iniziale e fate lo stesso con l’altra gamba.
Aumentate il ritmo alternando le gambe velocemente per un totale di 50 volte.
Esercizio n°3
L’esercizio intermedio permette di lavorare sulle cosce e sugli addominali grazie a una sorta di sforbiciata. Tenendo le gambe in verticale, basterà muoverle in direzioni opposte velocemente.
Stendete uno stuoino per yoga sul pavimento e sdraiatevi in posizione supina.
Mettete la palla da fitness sotto i glutei e stendete le braccia appoggiando le mani a terra, quindi alzate le gambe in verticale.
Mantenendo l’equilibrio con le mani e gli addominali, portate una gamba verso il busto e l’altra nella direzione opposta, eseguendo una leggera sforbiciata.
Alternate i movimenti ed effettuate l’esercizio per 30 volte consecutive piuttosto rapidamente.
Esercizio n°4
Il quarto esercizio è dedicato esclusivamente ai glutei. In questo caso si tratta del classico step, da realizzare su un piano rialzato.
Mettetevi in piedi davanti a un piano rialzato (circa 40-50 cm) come un gradino delle scale o una sedia ben salda.
Partendo con i piedi uniti, salite sul ripiano con la gamba destra e tornate alla posizione iniziale.
Effettuate l'esercizio alternando le gambe e ripetetelo 50 volte per ciascuna.
Esercizio n°5
L’ultimo esercizio consiste in una serie di flessioni, perfette per lavorare sia sulle braccia che sugli addominali. La velocità di esecuzione è molto importante per l’efficacia dell’esercizio.
Stendete uno stuoino per yoga sul pavimento e sdraiatevi a pancia in giù.
Appoggiate la punta dei piedi a terra e portate le mani sotto al petto, con i palmi rivolti verso il basso.
Tenendo i gomiti verso l’esterno, sollevatevi sulle mani e sui piedi ed eseguite le flessioni senza toccare il pavimento con il corpo
Ripetete l’esercizio 20 volte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.