Lo zumba sentao, variante dello zumba fitness, è una disciplina sportiva che utilizza una sedia per facilitare l'allenamento: molto divertente, lo zumba sentao permette di dimagrire e di tonificare i muscoli in breve tempo. Vediamo come funziona.
Il TRX, acronimo di Total body Resistance eXercise, è l’attrezzo per l’allenamento in sospensione che sfrutta il peso e la resistenza del corpo per migliorare la tonicità, la forza, l’equilibrio, la coordinazione e la flessibilità dello stesso.
Le donne sanno bene quanto sia difficile mantenere le gambe snelle e asciutte: gli esercizi per le cosce, infatti, sono assai impegnativi!
La fluiball è una palla che contiene un liquido per aumentarne il peso, da sfruttare durante il proprio allenamento quotidiano per ottenere una maggiore tonicità; grazie a questo accessorio potrete rimodellare il corpo e ottenere una silhouette asciutta e soda davvero invidiabile.
Vivace, allegra e brucia grassi: quale altra attività concilia tutto questo? È il sambafit: una disciplina brasiliana che permette di tenersi in forma a ritmo di musica, alternando passi di danza ed esercizi aerobici.
La cervicalgia è un problema piuttosto diffuso nella nostra società e si manifesta con un dolore che si propaga dai muscoli che sostengono il collo e la testa fino alle spalle. Vediamo insieme come eseguire alcuni esercizi di Pilates utili ad alleviare la sintomatologia dolorosa e ad allentare le tensioni muscolari.
Con l'estate e l’arrivo del bel tempo, è piacevole stare all'aperto e dedicarsi all'esercizio fisico. Ma, proprio perché fa più caldo e abbiamo più voglia di svago, possiamo scegliere di tenerci in forma con attività diverse, più ludiche e meno faticose ma ugualmente efficaci.
Il nuoto è lo sport ideale per perdere peso e nello stesso tempo rassodare il corpo. Questa disciplina, infatti, aiuta a bruciare i grassi e le calorie a tonificare braccia, spalle, addome, glutei e gambe. Inoltre rafforza l'apparato cardiovascolare.
Prima di fare sport è bene mangiare qualcosa, per dare ai muscoli l'energia necessaria all'allenamento. I cibi pre-allenamento devono essere sempre leggeri e nutrienti, ma differenziati a seconda del momento della giornata scelto per l'attività sportiva.
Gli esercizi da fare in acqua permettono di lavorare a fondo su tutto il corpo anche con uno sforzo minimo. In questo modo potete tenervi in forma anche durante l’estate, sia in piscina che al mare, seguendo un allenamento costante da intensificare con il passare delle settimane.