Per ipertrofia ventricolare si intende l’aumento del volume di uno dei ventricoli cardiaci, causato da un eccessivo lavoro cui è sottoposto il muscolo cardiaco.
L’intolleranza al glutine, non è una vera e propria allergia alimentare, ma piuttosto un’irregolarità genetica. È un’intolleranza permanente alla gliadina.
Vi è una deviazione del setto nasale quando si creano distorsioni o ispessimenti che possono ostacolare la normale respirazione: scopri di più sull'argomento.
L'ernia iatale è una condizione anatomica caratterizzata dalla risalita di una porzione dello stomaco dall'addome al torace attraverso il foro esofageo.
I funghi della pelle sono funghi patogeni (miceti) che superano la resistenza delle barriere del corpo e infettare pelle, unghie, capelli e organi genitali.
L’Ictus è un accidente cerebrovascolare che può portare alla morte di una parte delle cellule cerebrali con improvvisa perdita delle loro funzioni nervose.
L’herpes simplex è un virus che si manifesta con la comparsa, sulla pelle e sulle mucose, di vescicole sierose che, poi, seccano e formano croste giallastre.
La diverticolite è una patologia infiammatoria strettamente legata al tipo di alimentazione assunta: una dieta leggera ed equilibrata può essere d'aiuto.
Chi soffre di impotenza (disfunzione erettile) ha difficoltà a mantenere un'erezione per il tempo sufficiente a terminare un rapporto sessuale: scopri di più.
L'eczema alle mani è uno stato infiammatorio della pelle che porta prurito e, a volte, dolore, oltre ad essere fastidiosa, essendo le mani sempre in vista.