Il nome Quarta malattia deriva dal fatto che le malattie esantematiche erano originariamente classificate in base all'ordine con cui erano state scoperte.
La Quinta malattia è esantematica (si presenta, cioè, sotto forma di eritemi, bolle e vesciche) e colpisce soprattutto i bambini dai 3 agli 8 anni.
Il morbillo è una delle malattie esantematiche più comuni che colpisce soprattutto i bambini tra 1 e 3 anni: scopri di più su questo argomento.
In generale, la meningite è una grave malattia che coinvolge le membrane che ricoprono il cervello, le meningi: scopri di più sull'argomento.
La neuropatia diabetica è una complicanza tardiva del diabete, che interessa il sistema nervoso periferico, vegetativo o autonomo: tutto ciò che c'è da sapere.
Tra le varie malattie ai testicoli, una delle più comuni è il varicocele, dilatazione eccessiva delle vene nello scroto, intorno ai testicoli.
Le patologie più problematiche si verificano quando la malattia interferisce con la funzione emopoietica: scopri di più sulle malattie del midollo osseo.
Le malattie della lingua non sono molto conosciute, anche se spesso sono molto comuni e, a volte, ne siamo affetti senza nemmeno accorgercene.
Le malattie della pelle sono classificate in base alle cause che le provocano e al tipo di sintomatologia: scopri maggiori dettagli sull'argomento.
Per infarto miocardico acuto, si intende la necrosi ischemica delle cellule cardiache in seguito alla mancanza di afflusso sanguigno: scopri di più.