La vita d’ufficio è la nemica numero uno di collo, spalle e schiena, che ne risentono inevitabilmente: gli esercizi da fare in ufficio sono la soluzione!
Durante le ore di lavoro potete ritagliarvi alcuni momenti anche per scolpire gli addominali: bastano 3 esercizi da alternare durante la giornata.
La cyclette garantisce un fondoschiena scultoreo, ma può creare un effetto disomogeneo su tutto il corpo. Esistono però esercizi per curare la parte superiore.
La fitball è una grande palla morbida per l’allenamento di tutto il corpo. Grazie a questo attrezzo, possiamo rassodare pancia, glutei e braccia, a casa nostra.
Gli elastici aiutano a incrementare gli allenamenti con movimenti meno faticosi ma più efficaci e permettono di lavorare più a fondo sui muscoli, tonificandoli.
Grazie ai manubri per palestra possiamo focalizzarci sulla parte superiore del corpo e lavorare in particolare su braccia, bicipiti e tricipiti., ma non solo.
Il vogatore non serve solo ad allenare le braccia, ma tutta la parte superiore del corpo, ad esempio spalle e pettorali, a seconda della posizione mantenuta.
La panca è un ottimo attrezzo per tenersi in forma e si può montare in casa, per eseguire diversi esercizi per tonificare soprattutto i muscoli del torace.
Dimagrire correndo è possibile: bisogna però, soprattutto se non si è allenati, accostarsi alla corsa con criterio e seguire poche ma importanti regole.
La cellulite tende ad accumularsi soprattutto sulle cosce e sui glutei. Per combatterla, esistono alcuni esercizi utili per tonificare gambe e glutei.