La
fitball è una palla morbida da utilizzare per l’allenamento quotidiano di tutto il corpo. Grazie a questo comodissimo attrezzo possiamo rassodare la pancia, i glutei e le braccia direttamente da casa e riducendo la fatica: assorbendo gli sforzi, infatti, agevola gli esercizi.
Esercizi per la panciaLa fitball è un attrezzo davvero utile per agevolare l’allenamento quotidiano in casa, perché è in grado di diminuire gli sforzi pur mantenendoci in perfetta forma. Per tonificare la pancia, ad esempio, la si può sfruttare durante gli esercizi addominali. La
palla renderà il movimento più fluido e leggero, così da aumentare l’allenamento quotidiano senza troppi sforzi. Facendo leva sulle gambe appoggiate alla fitball, infatti, sarà molto più semplice piegarsi in avanti e completare l’esercizio addominale.
Stendete uno stuoino a terra e sdraiatevi in posizione supina, appoggiando le gambe sulla fitball formando un angolo di 90°. Mettete le mani dietro la nuca, quindi alzate il busto verso le ginocchia inspirando profondamente. Prestate attenzione a contrarre gli addominali e non le spalle, altrimenti lo sforzo sarebbe vano.
Dopo esservi piegati fino alle ginocchia, tornate lentamente alla posizione di partenza espirando per bene.
Fate un totale di 15 addominali consecutivi, poi riposatevi per alcuni secondi e ripetete altre 3 serie.
Esercizi per i glutei e le cosceSe desiderate allenare cosce e glutei, la fitball può essere un valido aiuto per rassodarli in modo molto efficace e senza patire troppo. Essendo una palla molto morbida, infatti,
riesce ad attutire lo sforzo aumentando le prestazioni di ogni esercizio. In questo caso non avrete bisogno di altro che della fitball, allenandovi comodamente da casa con della buona musica o anche davanti alla tv.
Mettetevi in piedi e posizionate la fitball tra la zona lombare della schiena e il muro. Mantenendo le braccia distese lungo i fianchi, piegate le ginocchia abbassandovi a terra. Fate scivolare la fitball lungo la schiena spingendola leggermente contro il muro; quando i glutei avranno toccato i talloni, tornate lentamente alla posizione di partenza.
Fate un totale di 15 esercizi, per 3 serie, riposandovi tra una e l’altra per appena pochi secondi.
Se ripetuto quotidianamente, questo esercizio riesce a rassodare sia i glutei che le cosce in tempi brevi.
Esercizi per le bracciaCon un po’ di determinazione e costanza possiamo ottenere qualunque risultato, come ad esempio delle braccia asciutte e belle toniche. Anche in questo caso, la fitball può essere molto d’aiuto. Le
flessioni sono un ottimo allenamento sia per le braccia che per gli addominali, infatti aumentano le prestazioni dei muscoli eliminando lo strato adiposo. Per evitare di patire troppo la fatica, bisogna solo avere una fitball a portata di mano; vediamo come.
Mettetevi in ginocchio davanti alla fitball, poi appoggiate il torace tenendovi sulle braccia. Scivolate in avanti con le mani finché la palla non sarà all’altezza degli stinchi, e appoggiatevi al pavimento.
Appoggiate le mani per terra all’altezza delle spalle e, mantenendo la schiena ben dritta, sollevatevi spingendo sulle braccia. Tornate a terra espirando a fondo, poi fate un totale di 10 flessioni.
Dopo aver finito la prima serie, riposatevi per alcuni secondi, poi fatene altre 3 consecutivamente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.