Il piloga è la fusione di pilates e yoga, una ginnastica completa per il benessere di corpo e mente e perfetta per tonificare il corpo e rilassare i pensieri.
Le braccia vengono spesso abbandonate al loro destino e lasciate gonfiare, ma la soluzione sono alcuni esercizi semplici da ripetere quotidianamente.
L’attività fisica non deve essere necessariamente stancante; grazie agli esercizi isometrici, infatti, ci si può tenere in forma anche senza il fiatone.
Per scolpire le braccia non serve sempre ricorrere ai pesi: esistono esercizi a corpo libero e con l'ausilio di pochi oggetti come sedie o fascie di resistenza.
I muscoli del corpo sono come una spugna che assorbe tutta la stanchezza accumulata. Per non affaticarli troppo, esistono alcuni esercizi semplici e specifici.
Allenare i muscoli della schiena è di grande importanza per rinforzarla e riuscire a mantenere una postura corretta, prevenendo così l'insorgere di dolori vari.
I dolori alla zona lombare sono molto diffusi. Per attenuarne fitte e fastidi quotidiani, potete seguire un allenamento che è tanto semplice quanto efficace.
Gli esercizi di allungamento servono soprattutto per evitare le contratture, quindi potete eseguirli sui diversi muscoli con un training quotidiano.
Il quadricipite è il muscolo che unisce tibia, bacino e femore. Essendo uno dei più importanti per il movimento delle gambe, è bene che sia forte ed allenato.
L’infiammazione del nervo sciatico è un disturbo molto diffuso, causato da una postura scorretta, ma anche da una vita sedentaria o dall'ernia del disco.