Dimagrire camminando è facilissimo: la camminata sostenuta è, infatti, un esercizio fisico alla portata di tutti, perché non richiede particolari doti fisiche.
Fra le donne, i polpacci grossi sono più diffusi di quanto si possa immaginare. Si può rimediare grazie ad alcuni esercizi che aiutano a snellirli.
Una postura sbagliata può portare dolori al collo, alla schiena e alle articolazioni. Per evitare di incorrere in tutto ciò, è bene allenarsi per migliorarla.
Ritenuto il più efficace per sgonfiare la pancia e tonificare l’addome, il crunch è l’esercizio ideale per riuscire a scolpire il busto "a tartaruga".
Allenarsi in casa è possibile, anche se non si dispone di alcun attrezzo. Basta sapere quali esercizi fare, come eseguirli correttamente e avere costanza.
L'acquafitness racchiude tutte le varietà di esercizi e i vari allenamenti ginnici che si svolgono in piscina: scopri di più su questa disciplina.
L'aeropilates è una versione innovativa del pilates tradizionale e si contraddistingue per l'utilizzo di una particolare pedana elastica rimovibile.
Gli affondi sono gli esercizi più indicati per tonificare e rassodare le cosce e i glutei. Si tratta di movimenti semplici molto utili per tonificare i muscoli.
Il recupero post allenamento consente di ripristinare le scorte di glicogeno e favorire la ricostruzione delle fibre muscolari danneggiate dallo sforzo fisico.
L’acquagym consente di rassodare anche i muscoli delle braccia, che nella donna non sono molto tonici poiché il grasso tende a concentrarsi sui tricipiti.