Quando la natura non fa il suo regolare corso, per patologie di uno dei due partner o per scarsa fertilità, ci si può rivolgere alle tecniche della Procreazione Medicalmente Assistita (o PMA), un insieme di trattamenti per stimolare l'unione dei gameti femminili e maschili.
Si dice che l'appetito venga mangiando... E se fosse così anche se parliamo di sessualità? Vi sono alimenti, utilizzabili nelle nostre ricette quotidiane, che possono dare uno sprint in più alla vita in generale e, udite udite, anche sotto le lenzuola!
Al giorno d’oggi, trovare l’anima gemella può rivelarsi una vera e propria impresa. Per fare chiarezza, si può chiedere agli astri l’affinità che abbiamo con gli altri segni zodiacali. A seconda della compatibilità si può prevedere, infatti, se le relazioni avranno un lieto fine.
La muira puama è un alberello originario della foresta Amazzonica ed è conosciuta soprattutto come stimolante sessuale. Il merito è del suo principio attivo, un alcaloide che migliora il vigore, la libido e il piacere sia nell’uomo che nella donna.
Che si tratti di coppie etero o omosessuali, l'Italia non ha ancora definito una normativa chiara sulle unioni di fatto, nonostante diversi tentativi e proposte di legge. Esistono alcuni minimi diritti grazie ai registri istituiti da oltre 150 comuni e alcune sentenze, ma il dibattito per definire delle norme concrete è ancora in corso. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza…
Il tira e molla, in amore, è uno dei giochetti più antichi di sempre. Ma questa teoria funziona realmente? Le leggende metropolitane che girano tra le amiche dicono di sì. Eppure ogni caso è a sé stante e, quando capita a noi, il risultato ci sembra più incerto che mai.
Far durare una relazione nel tempo è difficile, ma con un po' di impegno è sicuramente possibile. La ricetta magica per far durare un rapporto non esiste, però comportarsi in un certo modo con il partner e seguire alcuni accorgimenti può essere utile. Ecco come fare.
Vivere lontano dalla persona amata richiede una forza interiore che non è da tutti, e che mette a dura prova noi stessi. Per riuscire a gestire una simile relazione, infatti, bisogna saper accettare sia i lati positivi che negativi, con l’intento comune di accorciare le distanze.
Per quanto possa essere romantica la conversazione online, basata soprattutto sulle parole e sulla nostra personalità, l’incontro fisico è particolarmente importante per instaurare una vera e propria relazione.
Chiunque, nel corso della vita, ha sofferto di pene d’amore: un amore non corrisposto, una relazione finita o addirittura un tradimento. Il dolore ad esse correlato è tra i più forti che si possano avvertire. Anche se ognuno reagisce a modo proprio, generalmente si trova ad affrontare 3 situazioni distinte: il dolore, legato alla prima fase, la cura per superarlo e, infine, la guarigione, da gestire attentamente per non fare passi indietro.