Che siate o meno delle maghe in cucina, potete comunque fare un incantesimo all’uomo di cui siete innamorate prendendolo per la gola. Ogni magia ha il suo trucco, e in questo caso si tratta di ingredienti afrodisiaci da servire in un’atmosfera sensuale; prima di tutto dovete infatti creare un ambiente caldo e invitante, quindi procedere con una cenetta stuzzicante.
Per catturare l’attenzione e farsi desiderare, un piatto deve necessariamente essere ben presentato; l’impiattamento ricopre un ruolo fondamentale per le cenette romantiche e non deve mai essere sottovalutato. Gli aromi delle portate stuzzicano l’appetito scatenando il desiderio, perciò evitate gli ingredienti dal profumo sgradevole prediligendo spezie ed erbette. Prestate molta attenzione anche alle consistenze secche o gommose, optando per cibi più morbidi e succulenti.
L’atmosfera
Se siete timide e non sapete cosa dire né cosa fare, lasciate che la situazione parli da sé: luci soffuse, una musica soft di sottofondo e degli invitanti aromi dalla cucina vi possono aiutare.
Fate in modo che la tavola non sia addobbata, ma piuttosto apparecchiata con colori caldi in maniera minimalista; l’atmosfera formale blocca la spontaneità, quindi si potrebbe generare imbarazzo o soggezione.
Anche se sarete stanche per aver preparato la cena intera, evitate di mettervi comode ma scegliete degli abiti semplici e leggermente aderenti: l’effetto vedo-non vedo è il preferito degli uomini, non dimenticatelo!
I prodotti afrodisiaci
Il tartufo è una delle pietanze più sensuali da presentare in un piatto: poiché è ricco di feromoni, ha il potere di innescare un’attrazione più forte tra i partner. Essendo un prodotto molto versatile, potete sfruttare la sua dote stimolante sia con un olio tartufato sia come ingrediente principale di una portata.
Anche i crostacei vantano una forte proprietà afrodisiaca - specie sugli uomini -, per i sali minerali che contengono, stimolando una maggiore produzione di testosterone. Che sia in una grigliata mista, o una tartare di scampi, non fate mancare questa pietanza nel vostro menù!
Come accennato sopra, le erbe aromatiche stuzzicano l’olfatto influendo direttamente sul desiderio; per renderle al meglio, potete diminuire il sale e accentuare i sapori delle pietanze con tante erbette tritate, oppure per impiattare con un tocco di fantasia.
Il peperoncino è un altro afrodisiaco per natura, perché influisce direttamente sulla circolazione grazie all’effetto vasodilatatore: potete scoprirne i risultati direttamente sotto le lenzuola! Il suo utilizzo in cucina è molto vario, dagli oli aromatici ai dessert, così come in una semplice spaghettata stimolante.
Per quanto riguarda gli ingredienti dolci, cos’è più sensuale del cioccolato? Oltre alla golosità in sé, che stimola il senso di soddisfazione, ha la capacità di intensificare il piacere in ogni sua forma. Il dessert più adatto all’occasione è senza dubbio la fonduta: servitela in tavola direttamente nel pentolino e immergete la frutta per poi imboccarvi l’un l’altro.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.