Al giorno d’oggi trovare l’anima gemella può rivelarsi una vera e propria impresa. Per fare chiarezza, si può chiedere agli astri l’affinità che abbiamo con gli altri segni zodiacali. A seconda della compatibilità si può prevedere, infatti, se le relazioni avranno un lieto fine.
A prescindere delle singole personalità, ogni segno dello zodiaco mostra una maggiore compatibilità verso alcuni. Ognuno di questi, infatti, ha delle caratteristiche particolari: le stesse che possono portare a un’innata predisposizione nei confronti di altri segni.
Le affinità tra gli astri hanno dei risvolti davvero interessanti: queste ci permettono di capire il motivo per cui ci si sente particolarmente attratti verso qualcuno. Il colpo di fulmine può essere correlato proprio a questo fattore, in cui la natura dei singoli segni risulta più, o meno, compatibile sotto la sfera amorosa.
Ariete
Vulcanico, tenace e focoso, l’ariete rivela una fortissima affinità con il sagittario. La sua natura di spirito libero, infatti, attrae inevitabilmente la curiosità dell’ariete, favorendo una relazione vivace e passionale. La monotonia non appartiene a questa coppia, spinta da un’insaziabile voglia di fare.
Toro
L’emotività del toro, talvolta irruenta, viene compresa soprattutto dai suoi simili. Ciò significa che questo segno ha una fortissima compatibilità con gli altri nati toro. Da questa unione nasce una relazione profonda, segnata da guizzi di gelosia per una continua richiesta di certezze personali.
Gemelli
Nonostante la loro volubilità, i gemelli riescono comunque a stabilire un rapporto d’amore basato sulla fiducia. Il segno che più attira le loro attenzioni è l’ariete: il suo spirito d’iniziativa permette ai gemelli di non stufarsi troppo presto, rendendo la relazione piccante e ricca di emozioni.
Cancro
Il romanticismo tipico del cancro non può che essere attratto dal fascino dello scorpione. Il suo magnetismo, infatti, lo attira con una forte affinità sia dal punto di vista fisico che sentimentale. La combinazione di questi due segni porta a un’intesa profonda, grazie alla quale si può costruire un futuro solido e duraturo.
Leone
Il leone è un vero e proprio leader, dotato di un carisma davvero irresistibile. Con una personalità del genere, incentrata sulla vanità, non può che legarsi al toro: passionale, geloso e ricco di attenzioni per il compagno. Questi due segni si compensano alla perfezione, instaurando un’intesa davvero invidiabile.
Vergine
Il segno della vergine si distingue per la razionalità e il senso pratico. Secondo questi presupposti, si trova molto in sintonia con la bilancia. Equilibrata, affascinante e disponibile verso gli altri, per la vergine è proprio l’ideale, ottenendo tutte le sicurezze di cui ha bisogno costantemente.
Bilancia
La bilancia ha delle ottime qualità diplomatiche, spinta da un senso della giustizia molto marcato. In amore sente una forte attrazione verso il sagittario, specie per via dell’ottimismo e della bontà d’animo che lo contraddistingue. Tra questi due segni si instaura una perfetta comprensione, volta a migliorare il rapporto senza contrasti.
Scorpione
Lo scorpione, avvolto da un fascino misterioso, riesce a superare il suo animo introverso grazie alla presenza del leone. Il carisma di quest’ultimo riesce a rassicurare lo scorpione, generalmente taciturno, dandogli tutte le attenzioni di cui ha bisogno, specie in amore. L’affinità è molto marcata e si esprime con una grande passione, specie sotto le lenzuola.
Sagittario
Estremamente positivo e spiritoso, il sagittario è uno spirito libero molto difficile da domare. Nonostante questo, però, l’acquario ha la capacità di farlo impegnare in una relazione stabile. Entrambi sono molto indipendenti, perciò si capiscono facilmente senza troppi giri di parole. La loro curiosità li spinge a scoprire il mondo che li circonda ravvivando la relazione quotidianamente.
Capricorno
Il capricorno è tra i più precisi e seri dello zodiaco. Pur non lasciandosi andare in amore, rivela una fortissima affinità con il segno della vergine. Entrambi pragmatici, una volta avvicinati sanno vivere il rapporto di coppia con molta razionalità, guardando al futuro con fiducia verso il matrimonio.
Acquario
L’indipendenza che distingue l’acquario lo porta ad avere una maggiore compatibilità con i gemelli, anch’essi sfuggevoli. L’indole di questi due segni li porta a sviluppare una relazione duratura e incentrata sugli interessi comuni. Entrambi hanno delle notevoli doti intellettuali, quindi hanno un’intesa più cerebrale che fisica.
Pesci
I pesci sono il segno più dolce e affettuoso dello zodiaco e talvolta si perdono nelle loro stesse fantasie. In amore provano una fortissima attrazione per il capricorno, il cui carattere deciso e pratico compensa tutte le loro insicurezze. Questa unione porta a un rapporto molto stabile, ricco di romanticismo e si prospettiva per il futuro.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.