L’appetito vien mangiando? A quanto pare vale la stessa regola quando si parla di sesso, come confermato da diverse ricerche internazionali che si sono occupate di valutare il legame tra ciò che si mangia a tavola e ciò che si fa a letto. Non vi sono ancora dati certi su una diretta causa-effetto tra il consumo di alcuni alimenti e le buone prestazioni sessuali ma pare che l’utilizzo frequente di alcune sostanze naturali porti a qualche piacevole beneficio.
Vediamo insieme quali sono questi alimenti.
Zenzero
Utile in caso di affaticamento ed astenia, viene considerato afrodisiaco in quanto stimola la circolazione e garantisce un maggior afflusso di sangue agli organi sessuali. Si può trovare nel reparto ortofrutta e può essere consumato a fettine o grattugiato per insaporire i vostri piatti; lo trovate inoltre in polvere ma risulta meno aromatico. Nei paesi asiatici viene utilizzato nella cura dell’impotenza ed è considerato un vero e proprio viagra naturale.
Ginseng
Possiede proprietà energizzanti e stimola la fertilità, tanto da essere impiegato in situazioni di disfunzioni o disturbi degli apparati riproduttivi maschili e femminili. Vengono riconosciute al ginseng le caratteristiche di agire sul calo della libido e sull’impotenza maschile migliorando la qualità degli spermatozoi e la loro mobilità.
Fave di cacao
Alto contenuto di bioflavonoidi porta a una maggiore dilatazione delle arterie e di conseguenza a una migliore circolazione del sangue. Si consiglia a tale proposito di scegliere il cioccolato fondente o meglio extrafondente. Il cioccolato può essere consumato da solo oppure essere il protagonista di tanti golosi dolci da preparare al proprio partner per una serata indimenticabile.
Zafferano
Pare che questo alimento prezioso e costoso, se usato con regolarità, stimoli parecchio le prestazioni sessuali maschili. La stimolazione delle circolazione risveglierà i sensi del vostro amato, quindi ricordate di metterne un pizzico anche nel risotto di questa sera!
Mandorle
L’azione afrodisiaca di questa alimento è da ricercare nell’alto contenuto di vitamina E presente, che agisce direttamente sul desiderio sessuale, soprattutto quello femminile, regalando un aiuto anche in fatto di fertilità.
Asparagi
Oltre a essere molto buoni e utilizzabili in antipasti, primi e secondi piatti, sono ricchi di potassio e di vitamine del gruppo E, tanto da poter stimolare la virilità del vostro uomo e la produzione di ormoni sessuali maschili.
Peperoncino
Afrodisiaco naturale per eccellenza! Questo potere è da ricercare nella capsaicina, la sostanza che conferisce al peperoncino il sapore piccante. Agisce come vasodilatatore, migliorando la circolazione e tonificando le pareti arteriose.
Chiaramente, in queste informazioni non vi sono certezze assolute o verità mai svelate e non devono essere prese come tali. Giocare con gli ingredienti in cucina e preparare un buon piatto per la persona amata ha già di per sé un potere afrodisiaco e l’utilizzo di questi ingredienti può, perché no, accrescere le possibilità di successo per una buona serata in ogni senso!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.