L’acquagym permette di rassodare gli addominali, favorisce la circolazione sanguigna e non crea tensioni al collo come avviene con esercizi a terra o su panche.
La flexi-bar è una barra flessibile che grazie all'effetto vibrante consente di far lavorare la muscolatura di tutto il corpo e rassodare addome, petto, glutei.
Alcuni esercizi di yoga possono aiutare ad alleviare la cervicale, spesso causata da vizi posturali. Il dolore parte dal collo e arriva fino alle spalle.
Il pilates ring è un anello flessibile di circa 40 cm di diametro dotato di impugnature, utilizzato per tonificare i muscoli di braccia, addome, gambe e glutei.
La fit ball è una palla in pvc dal diametro variabile in base all'altezza di chi la usa che rinforza la muscolatura, in particolare quella addominale.
Lo Yoga Nidra è una forma di rilassamento simile al sonno e consiste in una serie di visualizzazioni che permettono di rimuovere tensioni fisiche e mentali.
Il crunch, anche se molto conosciuto, nasconde delle insidie. Se non eseguita correttamente, vanifica tutto lo sforzo a scapito della prestanza muscolare.
Il fitwalking aumenta tono muscolare, mobilità delle articolazioni, elasticità di tendini e legamenti e rinforza l’apparato cardiovascolare e respiratorio.
Fare esercizi con la sedia aiuta a diminuire la fatica dovuta allo sforzo ma, allo stesso tempo, possiamo allenarci a casa concentrandoci sui punti più critici.
Il Crossfit è un tipo di allenamento ad alta intensità che prevede l'esecuzione di esercizi a corpo libero, ma anche con attrezzi vari (palle mediche, anelli da ginnastica, ecc.)