Il succo di melograno è una fonte preziosa di vitamine e Sali minerali. Inoltre, ha un elevato contenuto di flavonoidi, che svolgono una spiccata azione antiossidante contrastando l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce e di svariate malattie.
L'olio di cactus (o olio di fico d'India) è un vero elisir di eterna giovinezza e un alleato della bellezza femminile: dalle spiccate proprietà antiossidanti, viene da sempre usato dalle donne marocchine per la cura di pelle e capelli. Ecco tutte le sue proprietà benefiche.
L’olio essenziale di timo è ottenuto tramite la distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorite della pianta. È apprezzato per le sue proprietà balsamiche, antitussive e antibatteriche, ma è ottimo anche in caso di acne e dolori lombari.
Sistemare la propria silhouette senza troppe rinunce è ora possibile: basta affidarsi a un mix di ingredienti completamente biologici dalle proprietà sorprendenti. Il grano di Venere, infatti, è un integratore alimentare che aiuta a perdere peso in modo efficace e naturale.
L’olio essenziale di rosmarino vanta importanti proprietà antisettiche, anticatarrali, antistress, battericide, cicatrizzanti e toniche ed è per questo un valido alleato in caso di pelle e capelli grassi, cellulite, dolori muscolari e mal di testa. Vediamo come usarlo!
L’olio essenziale di eucalipto si ottiene tramite distillazione in corrente di vapore di foglie e giovani germogli dell’eucalipto. Vanta proprietà balsamiche, antisettiche, espettoranti, antibatteriche e astringenti. È ottimo in caso di problemi alle prime vie respiratorie, ma anche per purificare gli ambienti.
L’olio essenziale di pompelmo si ottiene tramite la spremitura a freddo della scorza dell’agrume. Stimola il sistema linfatico, combatte la ritenzione idrica e la cellulite, aiuta a superare gli attacchi di fame nervosa ed è ottimo in caso di pelle e capelli grassi.
L’olio essenziale di menta si ottiene tramite distillazione in corrente di vapore delle foglie e delle sommità della pianta omonima. Vanta proprietà antispasmodiche, carminative, coleretiche, eupeptiche e stomachiche.
Se lo stress non vi dà tregua ostacolando un meritato risposo, perché non provare con qualche tisana specifica? Sfruttando le erbe aromatiche, infatti, potete ritrovare il giusto relax per conciliare il sonno in men che non si dica grazie alle loro proprietà calmanti.
L’acqua è uno dei principali segreti della bellezza: agisce infatti sul nostro organismo ripulendolo dalle scorie e ringiovanendo la pelle. Se abbinata alle erbe aromatiche, poi, è possibile drenare il corpo dagli inestetismi della cellulite, quindi snellendo la propria silhouette.