Uno dei motivi per essere contenti della primavera sono le fragole. Da acquistare in stagione per gustare quelle di produzione nostrana, le fragole offrono tanti vantaggi e benefici che potranno apprezzare non solo le salutiste integerrime.
Per prevenire i segni del tempo e mantenere a lungo elastica, giovane e luminosa la vostra pelle non è necessario spendere il vostro intero stipendio in creme e cremine: ci sono in natura fedeli alleati della giovinezza. Imparate a conoscerli e a trarne beneficio!
Il caffè, il tè, il fumo, ma anche il cibo e le bevande di tutti i giorni, con il tempo tendono a rovinare il bianco dei denti, ingiallendoli. Il vostro dentista potrà intervenire con trattamenti professionistici, ma nel frattempo perché non provare a mantenere il bianco naturale dei vostri denti con i segreti direttamente dalla natura?
Il problema delle gambe gonfie è molto diffuso, soprattutto fra le donne. Per curare questa fastidiosa patologia o comunque per limitarne le conseguenze negative, può essere molto di aiuto rivolgersi alla natura: esistono infatti alcuni rimedi naturali molto efficaci.
L'insonnia è un problema piuttosto diffuso: chi ne soffre può comunque trovare un valido aiuto dalla natura. Fra i rimedi naturali più efficaci figurano alcune erbe dalle proprietà sedative come la melissa e alcuni oli essenziali (ad esempio quelli di gelsomino e di lavanda).
Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, il raffreddore e il mal di gola sono in agguato. E allora bisogna giocare d’anticipo! Per prevenire i classici malanni di stagione è importante rafforzare le difese immunitarie. Ecco come farlo con metodi naturali.
L’erba di grano si ricava dal frumento germogliato da 10-15 giorni ed è un rimedio naturale utile a favorire il metabolismo, l’eliminazione delle tossine e i processi digestivi e assimilativi. Leggi di cosa si tratta!
L'artiglio del diavolo è un alleato eccezionale contro il mal di testa, soprattutto quando è di origine muscolo-tensivo. Leggi come usare questo rimedio naturale utilizzato sin dall'antichità dai popoli sud africani.
Il cioccolato vanta straordinarie proprietà dermocosmetiche: drena e riduce le adiposità localizzate, è emolliente, remineralizzante e anti-age. Per questo motivo viene utilizzato con successo nei centri benessere e nelle SPA come trattamento.
La ritenzione idrica, spesso anticamera della cellulite, è un problema comune a molte donne, persino tra le giovanissime. Si tratta di un accumulo di liquidi che causa un gonfiore anomalo in alcune zone del corpo.