Quadrate, tonde o mandorla? La forma delle unghie non è un dettaglio da sottovalutare, anche le mani parlano di noi! Prima di scegliere la forma, però, è importante valutare quella naturale, che resterà sempre il punto di partenza.
Oggi è possibile avere capelli lunghissimi senza aspettare il tempo necessario alla loro crescita. Basta fare le extension! Ci sono varie tecniche per applicarle: scegliete la più adatta alle vostre esigenze, soprattutto in considerazione di quanto tempo volete tenerle.
Il viola e il nero sono i protagonisti del look per questa festa briosa, quindi ricreatene l’atmosfera sul vostro sguardo. Giocate con i chiaroscuri di un make up glitterato, esaltando le zone d’ombra in contrasto con i punti luce.
Per le donne del nuovo millennio la cosmetica non ha più limiti: grazie alle infinite possibilità che i prodotti in commercio offrono, la definizione dei particolari è ormai alla portata di tutte; grazie all’applicatore del mascara possiamo realizzare i make up più creativi!
Il primer è sostanzialmente una base per il trucco e consente di realizzare un make up professionale poiché uniforma il colorito e leviga la pelle. In commercio esistono diversi tipi di primer, per consistenza e funzione. Vediamoli in modo più approfondito.
Adatto per ogni genere di pelle, grassa o allergica, il fondotinta minerale è un cosmetico davvero prodigioso: grazie agli ingredienti naturali, garantisce un make up luminoso e genuino. Privo di conservanti e siliconi, è costituito solo da minerali e pigmenti colorati.
Spesso e volentieri il colore degli occhi determina il colore del make up da applicare; nel caso del verde, a prescindere dalle sue sfumature, per una questione cromatica si predilige sempre un trucco rosa. Essendo complementari, infatti, questi due colori si esaltano a vicenda naturalmente.
Il primer per il viso è considerato da molte un prodotto di bellezza fondamentale per realizzare un make up perfetto. Di primer, però, ne esistono di diversi tipi e anche colorati, proprio come i correttori, ciascuno con un ruolo ben preciso, a seconda del tipo di pelle e dell’effetto che si vuole ottenere. Ecco allora qualche consiglio per orientarsi nella scelta del primer giusto!
Se amate i look alternativi, perché non rivoluzionare la propria chioma con i dreadlocks? Esistono diverse tecniche per farseli (anche da soli, se avete un po' di abilità): da quella naturale a quella di cotonatura-intreccio, fino al metodo dello strofinamento con panno di lana.
Il caschetto non passa mai di moda: taglio pratico ma elegante e chic, esiste in tante versioni differenti. Corto o lungo, mosso, con la frangia o senza, liscio, con i boccoli, sfilato, spettinato... ognuno può scegliere quello più adatto ai propri lineamenti! Ecco qualche idea.