Adatto per ogni genere di pelle, grassa o allergica, il fondotinta minerale è un cosmetico davvero prodigioso: grazie ai suoi ingredienti naturali, garantisce un make up luminoso e genuino. Privo di conservanti e siliconi, questo prodotto è costituito solo da minerali e pigmenti colorati, quindi non costituisce una minaccia per la salute della pelle.
Cos’è
Questo genere di fondotinta non è altro che una polvere finissima ottenuta solo dai minerali: nient’altro. Essendo naturale al 100%, riduce la possibilità di scatenare eventuali allergie, come spesso accade con i cosmetici più comuni. Come abbiamo detto, il fondotinta minerale ha una formula naturale senza ingredienti sintetici, ciò significa che è perfetto sia per la pelle grassa sia per chi soffre di acne; essendo costituito da minuscole particelle, infatti, fa respirare la pelle senza tappare i pori. È quasi come una seconda pelle e dona un aspetto vellutato e compatto.
La sua formula in polvere, la più diffusa, permette una grande versatilità di utilizzo: che sia “a secco” o diluito con qualche goccia d’acqua, i risultati garantiscono sempre un effetto molto naturale. Il suo tocco speciale, oltre a non guastare la pelle, fa sì che il nostro viso risplenda di una luce propria esaltandone la bellezza naturale.
Gli ingredienti
Il punto forte del fondotinta minerale è dato dalla sua speciale composizione: esso, infatti, è privo di qualsiasi conservante o silicone. È un prodotto naturale al 100%. Gli ingredienti che lo costituiscono sono pochi e completamente sani, tra cui l’ossido di zinco, il diossido di titanio e i pigmenti colorati.
Poiché il termine “naturale” viene spesso abusato per i prodotti in commercio, prima di acquistare un fondotinta minerale controllate sempre la lista degli ingredienti e assicuratevi che ognuno di questi non sia stato trattato con altre sostanze sintetiche.
Come applicarlo
A seconda delle varie esigenze, questo prodotto si può esprimere in diverse declinazioni: partendo dalla base in polvere, infatti, si possono ricreare tanti effetti luminosi da applicare in 3 modi.
Usandolo nella sua forma più classica, cioè in polvere, basterà versare una piccola dose nel tappo della confezione e raccoglierlo con un pennello, possibilmente folto. Basta distribuirlo sul viso come un qualsiasi fondotinta e, in men che non si dica, si può ottenere una meravigliosa base compatta senza aggredire la pelle.
Per un risultato più delicato e luminoso, spruzzate una piccola parte d’acqua sul pennello e raccogliete il fondotinta nel tappo della confezione, proprio come i prodotti più classici. Passatelo con dei movimenti circolari su tutto il viso e lasciatelo asciugare per pochi istanti: ecco che davanti allo specchio vedrete una pelle di porcellana!
Se invece desiderate un trucco di base naturale e più nutriente, diluite il fondotinta minerale nella vostra crema per il viso per tutti i giorni: mescolatelo in modo omogeneo e spalmatelo sulla pelle, quindi lasciatelo assorbire per pochi minuti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.