Per le donne del nuovo millennio la cosmetica non ha più limiti: grazie alle infinite possibilità che i prodotti in commercio offrono, la definizione dei particolari è ormai alla portata di tutte.
Fino a pochi anni fa, il rimmel non era altro che un espediente per enfatizzare le ciglia. Adesso, invece, è un vero e proprio mezzo con cui esprimere la propria personalità a seconda del suo utilizzo. Le svariate forme dell’applicatore e i colori che si trovano in commercio, infatti, fanno sì che si possano realizzare i make up più creativi in una sola passata.
Le tipologie
Come suggerisce il nome stesso, il mascara multiuso è adatto ad ogni occasione; esso racchiude le caratteristiche principali delle diverse tipologie, garantendo la maggiore versatilità. Le setole sottili e fitte consentono di distribuire il prodotto anche sulle ciglia più piccole, modellandole con un effetto volumizzante.
Il mascara incurvante serve invece per aprire lo sguardo, modellando le ciglia in un modo molto particolare. La forma ricurva dell’applicatore consente di enfatizzare la parte più esterna per uno sguardo più accattivante.
Se volete marcare il contorno degli occhi con una maggiore profondità, il mascara volumizzante è il più adeguato. Dotato di setole molto fitte, l’applicatore tende a infoltire le ciglia separandole l’una dall’altra; il risultato sarà quindi magnetico e accattivante.
Con il mascara allungante otterrete degli occhi da gatta: grazie al pettinino presente fra le setole, l’applicatore aumenta la lunghezza delle ciglia in una sola passata.
I colori
Blu, azzurro, verde, marrone, bianco. Questi i colori che si trovano ormai comunemente in qualsiasi profumeria e in molte erboristerie.
Non solo potrete abbinare il mascara al colore dei vostri occhi, ma potete scegliere tonalità diverse da sfoggiare per le occasioni particolari. Che ne dite, per esempio, di un mascara di un bel blu elettrico per una serata in discoteca? Le possibilità sono davvero tante: divertitevi a sperimentare!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.