Gli occhi piccoli non sono in assoluto un difetto, anzi, possono essere espressivi e belli come gli occhi grandi, a patto però di valorizzarli nel modo giusto, con un trucco ad hoc. Scopri il make up per ingrandire gli occhi piccoli, per uno sguardo da cerbiatta.
Avete sbagliato tinta? Niente panico, si può rimediare, soprattutto se avete utilizzato prodotti coloranti semi permanenti. Shampoo antiforfora con bicarbonato di sodio, limone, vitamina C: sono solo alcuni dei rimedi più utili per scaricare il colore sbagliato.
Stendere lo smalto sulle unghie dei piedi può sembrare un’operazione banale per chi lo fa abitualmente; non è così, invece, per chi si approccia per la prima volta. Ecco, allora, tutti i segreti per mettere lo smalto a regola d’arte!
Il vajazzling è una nuova tendenza che pare stia spopolando negli Usa e consiste nel decorarsi il pube con strass e lustrini con cui creare disegni fantasiosi. Il termine, infatti, è una contrazione di vagina e bedazzling (luccicante). Approfondiamo l’argomento!
Il make up perfetto per le spose è quello che esalta i lineamenti del viso senza eccedere con il trucco e che riesce a essere in sintonia con l'abito e la pettinatura scelti. Proprio perché è di uno dei giorni più importanti per la donna, è necessario non farsi prendere la mano con trucchi troppo originali e appariscenti, ma di optare per le tonalità neutre che mettano in risalto lo sguardo senza esagerare. Ecco qualche consiglio!
Per avere un incarnato luminoso e uniforme e nascondere le imperfezioni del viso, è indispensabile scegliere un buon fondotinta e una buona terra, prestando attenzione a tonalità, consistenza, capacità di idratazione e di copertura. In più bisogna applicarli nel modo corretto.
Lo shatush, assieme al balayage, è fra i trattamenti più richiesti. È una particolare tecnica di decolorazione che dà ai capelli riflessi e schiariture molto naturali. Lo shatush è indicato sia per i capelli scuri, sia per quelli chiari.
In quanto damigelle, il vostro compito fondamentale è di incorniciare la sposa durante il fatidico “sì” con un aspetto curato e ordinato, che esprima un senso di armonia soprattutto con un make up dalle sfumature delicate e dalle tonalità neutre. Qualche consiglio!
I cosmetici minerali, usati già da moltissimi anni in America e nei paesi del Nord Europa, stanno conquistando sempre più estimatori e non a torto. Si tratta di prodotti composti completamente da minerali ridotti in polvere finissima, in grado di fondersi con la pelle in modo naturale.
Il balayage è una tecnica di colorazione permanente che schiarisce le lunghezze e le punte di uno-due toni, creando un contrasto con le radici dall’effetto molto naturale, come dopo una lunga vacanza al mare.