Il caschetto non passa mai di moda, forse perché permette di abbinare la praticità di un taglio facile da mantenere alla femminilità di uno stile sbarazzino e vivace, ma nel contempo elegante e ricco di stile. Inoltre, chi desidera tagliarsi i capelli a caschetto ha un'ampia gamma di scelta, perché le versioni del classico caschetto sono davvero tante. Corto fino alle orecchie oppure lungo fino alle spalle, mosso, con la frangia o senza, molto liscio oppure con i boccoli, sfilato o di lunghezza pari, mosso o spettinato... ognuno può scegliere il taglio più adatto ai propri lineamenti! E ovviamente quello che corrisponde maggiormente ai propri gusti.
Vediamo qualche idea utile per tagliarsi i capelli a caschetto.
Caschetto in versione "moderna"
Una delle versioni di caschetto più diffuse è quella che lascia i capelli ai lati più lunghi e anche un po' scalati: un'interpretazione moderna che sta bene a molte tipologie di viso. Da evitare però se avete il viso un po' allungato, perché i capelli lunghi ai lati non farebbero che accentuare il difetto.
Caschetto molto corto
Se avete il viso allungato optate piuttosto per un caschetto molto corto: più corto è, meno sarà messa in evidenza la lunghezza dei lineamenti e il risultato sarà maggiormente armonico.
Il long bob
Chi vuole una capigliatura particolarmente elegante non può sbagliarsi scegliendo il long bob: questo caschetto lungo è davvero chic, ancora di più se lo portate con la riga in mezzo, i capelli perfettamente lisci e tenendo le ciocche che cadono sulla fronte più lunghe delle altre.
Carré e caschetto sfilato
Se all'eleganza preferite un taglio meno impegnativo e più sbarazzino, optate per un bel carré o per un caschetto sfilato: in versione corta o media, sono tagli perfetti anche se avete i capelli ricci o mossi.
Caschetto lungo sfilato con onde e frangia di lato
Per chi ha i capelli fini leggermente ondulati è perfetto un caschetto lungo e sfilato ai lati per dare un po' di movimento, con una frangia di lato a completare il tutto. Un taglio semplice ed elegante, che dà un'aria romantica. Bello anche in versione completamente liscia, senza onde.
Caschetto lungo asimmetrico
Chi ha le mascelle molto delicate può cercare di evidenziarle maggiormente con un caschetto lungo asimmetrico: parecchio lungo davanti e più corto dietro, il caschetto asimmetrico è molto chic e femminile se portato in versione liscia, mentre diventa più sbarazzino se portato con i capelli mossi. Un'altra possibile versione di questo caschetto consiste nel variare le lunghezze ai lati: capelli più lunghi da un lato, più corti dall'altro. Un taglio che sta molto bene sui capelli fini e lisci.
Caschetto di pari lunghezza
Per i visi un po' rotondi e dai lineamenti dolci e delicati è molto indicato un caschetto lungo, lineare e semplice, con le lunghezze tutte uguali. Un taglio minimal molto chic.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.