La festa di Capodanno è la più scintillante e vivace fra tutte. Che la passiate con i vostri parenti o con gli amici, all’ultimo dell’anno si riservano sempre i festeggiamenti più esuberanti, e il nostro aspetto non deve essere da meno. Gli strass e i luccichii in generale sono protagonisti dell’evento, accentuati dai toni più scuri per risaltarli al meglio.
In questa occasione potete sbizzarrirvi con i make up più eccentrici e sbarazzini, pur calibrando la giusta dose di prodotto da applicare sul viso. Anche se si tratta della festa più vivace dell’anno, non perdete la retta via facendovi prendere dalla smania del trucco; per evitare pasticci scegliete pochi prodotti, che garantiscano una grande resa, e applicateli a poco a poco. Poiché il trucco per Capodanno è piuttosto corposo, il consiglio migliore è di procedere per gradi così da potersi fermare al momento giusto.
Il viola e il nero sono i protagonisti del look per questa festa briosa, quindi ricreatene l’atmosfera sul vostro sguardo. Giocate con i chiaroscuri di un make up glitterato, esaltando le zone d’ombra in contrasto con i punti-luce, quindi dosate il trucco in modo equilibrato su tutto il viso.
La base
Dato che il make up generale sarà vistoso, mantenete molto neutra la base. Dopo esservi deterse il viso, applicate un primer illuminante e sistemate le piccole imperfezioni con un correttore; non dimenticate le occhiaie, mascherandole con lo stesso prodotto da far sfumare verso il basso.
Accentuate gli zigomi con un blush in crema dai toni rosati, sfumandolo con le mani verso la parte esterna del viso; completate con la cipria trasparente per fissare la base.
Gli occhi
Passate il primer occhi sulle palpebre, così da rendere più compatto e duraturo il trucco, quindi lasciate asciugare per 1 minuto.
Applicate un ombretto viola su tutta la palpebra, picchiettando con il pennellino o la punta delle dita per farlo aderire al meglio; ripetete l’operazione una seconda volta, così da renderlo ancora più deciso.
Usando una matita nera per occhi dal tratto spesso, delineate la palpebra mobile lungo tutta l’arcata e, con mano precisa, disegnate un triangolino nell’angolo esterno dell’occhio. Sfumate molto delicatamente la linea della matita, aiutandovi con un pennellino da sfumatura, seguendone la forma; completate, poi, sfumando la punta del triangolino verso la fine del sopracciglio (nella parte più esterna).
Con molta delicatezza, applicate il glitter in crema sulla palpebra mobile; picchiettate con le dita per farlo aderire, quindi lasciatelo asciugare per un paio di minuti.
Non dimenticate la parte inferiore dell’occhio, passando la matita nera - possibilmente waterproof - nella risma interna.
Per completare il trucco degli occhi, potete scegliere se aggiungere le ciglia finte oppure usare un mascara volumizzante nero.
Le labbra
Dato che il make up per gli occhi è molto brillante, per quello delle labbra scegliete dei prodotti opachi che diano più equilibrio al vostro viso.
Definite il bordo delle labbra con una matita rosso scuro, poi passate un rossetto della stessa tonalità lungo tutta superficie. Anche in questo caso picchiettate con la punta delle dita per farlo aderire al meglio, tamponate con la carta igienica e ripetete l’operazione una seconda volta.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.