Come si può aumentare l’effetto dimagrante di una dieta? Basta scegliere gli alimenti che, per natura, riducono l’assorbimento dei grassi e riattivano il metabolismo. Alternando questi cibi tra loro in modo bilanciato, possiamo incrementare e velocizzare la perdita di peso.
Le tisane non sono utili solo per facilitare il relax, ma anche per contrastare i gonfiori e la ritenzione idrica. Molti degli ingredienti naturali come le erbe, i fiori e la frutta, se combinati con l’acqua, accelerano infatti il metabolismo facendoci tornare in forma sorso dopo sorso.
Sembrerà incredibile, ma il cioccolato può essere integrato a una dieta per eliminare i chili di troppo senza comprometterne l’efficacia: il segreto sta nel non esagerare con le dosi, assumendolo come “rinforzino”.
Se siete stufe di quei soliti chiletti in più e non sapete come liberarvene, la dieta dello yogurt può essere una valida scelta. Seguendo pochi e semplici consigli, riuscirete a perdere facilmente fino a 5 kg in men che non si dica. Essendo una dieta ipocalorica, ricordate però che non bisogna farla durare più di una settimana.
Lo sciroppo d’acero si ottiene dalla bollitura della linfa raccolta in primavera dall’acero da zucchero e dall’acero nero e il sapore ricorda vagamente quello del miele di acacia. Può essere un valido alleato per chi deve perdere peso grazie alle sue proprietà termogeniche e depurative.
Chi non ha mai sognato una dieta composta da caramelle? La lollipop diet si fonda proprio sui lecca lecca, sfruttandoli come degli spezza fame da consumare prima dei pasti. Troppo bello per essere vero? Gli esperti non nascondono i loro dubbi.
La dieta ipocalorica permette di perdere i chili di troppo in modo progressivo, diminuendo le calorie giornaliere. Essendo molto variegata, è facile da seguire, anche se i tempi di dimagrimento risultano più lunghi. In questo modo, però, si può perdere peso senza troppe rinunce.
L’alga kelp appartiene al genere laminaria e fucus, la cui parte edibile (tallo) viene spesso chiamata kombu. Viene usata come coadiuvante nelle diete ipocaloriche poiché è ricca di iodio, elemento che va a stimolare la tiroide e quindi il metabolismo.
Per combattere i chili di troppo non è sempre necessaria una dieta: i centrifugati di frutta, ad esempio, sono un validissimo alleato per rimodellare la pancia e i fianchi. Perfetti per l’estate, potete sceglierne una grande varietà a seconda dei vostri gusti.
L’estratto di lampone è un toccasana per l’estate, soprattutto per la prova costume. Da recenti ricerche pare, infatti, che uno degli effetti principali dell’estratto di lampone sia l’azione brucia-grassi, ovvero quella di stimolare e favorire lo scioglimento delle cellule di grasso in modo naturale, come accade durante una qualsiasi attività fisica. Vediamo come funziona l’estratto di lampone.