La dieta oloproteica prevede un apporto aumentato di proteine a scapito di carboidrati e grassi. I risultati sono quindi rapidi, ma i rischi per la salute di un regime alimentare così sbilanciato non sono da sottovalutare, motivo per cui non si può seguire a lungo.
La spirulina è una microalga verde-blu ricca di proteine e piena di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali e betacarotene. Ottima per chi vuole dimagrire.
La prova costume è molto attesa dalle donne. Ma spesso capita che all'arrivo dell'estate, il vostro fisico non sia proprio in forma. I consigli per una dieta last minute
Chi ha detto che per perdere peso si debba seguire una dieta? Dimagrire senza dieta è possibile: ecco alcuni “trucchi” per dimagrire quasi senza accorgersene.
Il gonfiore delle cosce è dovuto alla ritenzione idrica e, di conseguenza, alla cellulite. Per eliminarla, segui una dieta drenante, ricca d’acqua e povera di sale.
I pranzi e le cene delle feste, da Natale fino all’Epifania, possono mettere a dura prova la nostra forza di volontà per rimanere in forma. Se vi siete lasciati andare con una fetta in più di panettone o con l’arrosto ripieno, ecco i consigli per depurarsi e rimettersi in sesto.
Tra gli infiniti benefici degli agrumi spicca l’effetto sgonfiante sul nostro corpo: essendo degli astringenti naturali, perché non sfruttarli per una dieta efficace? Integrandoli nell’alimentazione quotidiana, possiamo asciugare la silhouette in pochi giorni!
Come gli antichi avevano già intuito, le erbe racchiudono innumerevoli proprietà. Molte di queste, oltre ad essere curative, hanno anche un forte potere dimagrante. Questo è reso possibile dall’azione drenante e diuretica che ripulisce l’organismo da grasso in eccesso e tossine.
L'agar agar si ottiene a partire dalle alghe rosse che vengono essiccate, lavate e bollite per ricavarne una sostanza gelatinosa ricca di fibre idrosolubili. Quest’alga è un rimedio naturale molto efficace per perdere peso grazie al suo potere saziante che placa la fame. Scopriamo come usarla.
Dimagrire senza troppe rinunce: si può? La risposta è sì. Il segreto sta nel seguire alcuni semplici accorgimenti, trasformandoli nelle proprie abitudini quotidiane.