Le tisane non sono utili solo per facilitare il relax, ma anche per
contrastare i gonfiori e la ritenzione idrica. Molti degli ingredienti naturali come le erbe, i fiori e la frutta, se combinati con l’acqua, accelerano infatti il metabolismo facendoci tornare in forma sorso dopo sorso.
Le tisane: dimagranti per naturaLe tisane, e gli infusi in generale, sono degli ottimi
alleati contro i chili di troppo. Essendo costituite da acqua ed erbe, sono
prive di calorie e di grassi, quindi aiutano a depurarsi senza eccedere con i peccati di gola.
Il segreto di questi infusi non è solo l’acqua, che è molto utile per ostacolare la
ritenzione idrica. Associandola ad altri ingredienti naturali, si può aumentarne l’efficacia in modo molto naturale. Le erbe, i fiori, e anche la frutta racchiudono delle proprietà dimagranti non indifferenti. Gli agrumi, ad esempio, sono dei fortissimi
brucia grassi, ma anche le erbe aromatiche più comuni sono utili a questo scopo: il prezzemolo è uno di questi, così come il finocchietto o le foglie di tè verde.
In commercio si può scegliere tra una grande varietà di tisane dimagranti: c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Le confezioni già pronte sono un ottimo aiuto per contrastare i gonfiori, e generalmente sono preparate con gli ingredienti migliori, più efficaci e di qualità.
Se però volete prepararne una a casa secondo i vostri gusti, potete provare 2 tisane dimagranti particolarmente adatte. La combinazione tra gli ingredienti in un unico infuso aiuta a ottenere dei risultati ancora più soddisfacenti: provare per credere!
Tisana allo zenzeroLo zenzero è un ingrediente eccezionale per dimagrire, perché aiuta ad accelerare il metabolismo. Combinato con il tè verde, un dimagrante naturale, e il pompelmo, il brucia grassi per antonomasia, si ottiene una tisana deliziosa e sgonfiante.
Vi serviranno:
- 10 g di zenzero
- 60 g di tè verde
- 10 g di scorza di pompelmo
- 250 ml di acqua
Versate gli ingredienti in una ciotolina e miscelateli in modo omogeneo. In un pentolino portate ad ebollizione l’acqua, dopodiché spegnete il fuoco e aggiungete la miscela. Lasciate in infusione per circa 10 minuti, poi filtrate la tisana con un colino e sorseggiatela subito, ancora fumante.
Durante le stagioni più calde fate raffreddare la tisana e, per renderla più piacevole, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio.
Tisana al prezzemoloGli effetti dimagranti del prezzemolo non sono troppo conosciuti, eppure si tratta di un ingrediente drenante molto efficace. Grazie alle sue proprietà, dunque, si può preparare una deliziosa tisana aromatica che combatte la ritenzione idrica.
Gli ingredienti:
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 2 fette di limone
- 2 foglie di menta
- 250 ml di acqua
Scaldate l’acqua in un pentolino e, appena raggiunge l’ebollizione, spegnete il fuoco. Aggiungete il prezzemolo intero e il limone, infine la menta, per poi lasciarli in infusione per 10 minuti. Filtrate la tisana con un colino e versatela in una tazza, quindi gustatevela a piccoli sorsi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.