Il bergamotto, agrume originario delle coste calabresi, vanta molte proprietà curative: abbassa il colesterolo, è un antidepressivo e valido antinfiammatorio.
Il caffè verde contiene meno caffeina e alcune molecole con effetto lipolitico e possiede proprietà che agiscono come dei veri e propri brucia-grassi.
La Klamath è un’alga d’acqua dolce ricca di proteine, degli aminoacidi essenziali e non essenziali, vitamine, acidi grassi essenziali e preziosi sali minerali.
Facilita le funzioni metaboliche, sostiene il sistema nervoso, alza le difese immunitarie: alcune delle attività che il magnesio svolge per il nostro corpo.
Chi soffre d'ansia, panico e stress può appoggiarsi alla fitoterapia: la valeriana, ad esempio, è una valida alternativa ad ansiolitici e antidepressivi.
Le bacche di Goji sono un frutto orientale con numerose proprietà benefiche, grazie all'alta concentrazione di sostanze antiossidanti e di macro-micronutrienti.
La noce brasiliana è un concentrato di sostanze nutritive utili per salute e benessere dell'organismo e l'olio ricavato si utilizza anche nel settore cosmetico.
L’olio essenziale di garofano è noto per le proprietà anestetiche e antisettiche ed è molto utile in caso di infezioni cutanee, intestinali e del cavo orale.
L’olio essenziale di basilico è ottimo per calmare la tosse ed eliminare il catarro, ma anche per combattere cattiva digestione e dolori muscolari e articolari.
Il raffreddore può buttarci a terra in un solo starnuto. Pur non essendo possibile curarlo e bloccarlo, esistono rimedi naturali che aiutano a gestirlo.