Che sia per la prova costume o per indossare un abito senza alcun rigonfiamento sull’addome, i segreti per ottenere una pancia tonica e piatta sono davvero semplici. Basta seguire un allenamento costante che sia incentrato proprio sugli addominali e sul girovita.
I fianchi sono un punto critico per il corpo femminile: tendono, infatti, ad accumulare i peccati di gola, accentuandosi poi con uno stile di vita sedentario. Per correre ai ripari non bisogna fare altro che del sano movimento: bastano appena alcuni esercizi mirati e ripetuti.
L’attività fisica è sempre la via migliore per perdere peso, non solo in modo efficace ma anche più velocemente. Grazie ad alcuni esercizi possiamo intensificare l’allenamento per bruciare i grassi rapidamente, basta seguirli con costanza intensificandoli di volta in volta.
I muscoli dorsali coinvolgono necessariamente tutta la schiena: ciò significa che una postura scorretta accentua i dolori soprattutto nella zona centrale. Gli esercizi di stretching aiutano a trovare un rapido sollievo, specie se ripetuti diverse volte nell’arco della giornata.
La pubalgia è un’infiammazione dell’area inguinale che si manifesta con delle fitte dolorose nella medesima zona, coinvolgendo anche le cosce e l’addome. Per prevenirla o tenerla sotto controllo, dopo aver consultato il proprio medico si può correre ai ripari con alcuni esercizi.
Il nuoto è un’attività sportiva completa, consigliata a tutte le età. Migliora la circolazione sanguigna, contrasta cellulite e ritenzione idrica, aiuta a perdere peso, non sovraccarica le articolazioni e previene le malattie cardiovascolari.
L’idrobike è la variante acquatica dello spinning. È sicuramente tra la discipline sportive più efficaci per combattere il sovrappeso. Pedalare in acqua, infatti, fa dimagrire e rassoda le cosce, con evidenti benefici sulla cellulite. Vediamo meglio di cosa si tratta e quali sono i benefici.
L’aqua boxe è uno sport simile alla boxe, ma si pratica in acqua anziché sul ring. Migliora il tono muscolare sia della parte superiore del corpo (braccia e spalle), che la parte inferiore (cosce e glutei). Aiuta a bruciare molte calorie e a dimagrire senza che il peso corporeo gravi sulla schiena.
La corsa è un’attività sportiva di tipo aerobico ed è perciò un ottimo brucia-grassi. Ma i benefici non si esauriscono qui: rinforza il sistema immunitario, migliora l’efficienza cardiaca, regolarizza l’intestino, combatte l’osteoporosi e l’invecchiamento ed è un eccezionale anti-stress.
Riuscire a mantenere sodo il proprio seno è il sogno di ogni donna, di qualsiasi età. Il segreto per renderlo prospero è dato dagli esercizi per tonificarlo; si tratta di pochi e semplici movimenti da ripetere anche da casa: il risultato sarà presto visibile sulla scollatura!