Riuscire a mantenere sodo il proprio seno è il sogno di ogni donna, di qualsiasi età. Il segreto per renderlo prospero è dato dagli esercizi per tonificarlo; si tratta di pochi e semplici movimenti da ripetere anche da casa: il risultato sarà presto visibile sulla scollatura!
Seguendo un allenamento costante potete tonificare a fondo il seno e il petto, diminuendo la massa grassa e aumentando quella muscolare. Basta essere costanti e ripetere ogni esercizio con precisione, senza strafare. Essendo dei movimenti semplici e poco faticosi, ogni allenamento risulterà ancora più facile, così da spronarvi a continuare. Per renderlo ancora più piacevole, poi, potete seguire una musica ritmata di sottofondo direttamente in casa: la palestra, infatti, non è necessaria!
Primo esercizio
Potete iniziare a tonificare il seno eseguendo un esercizio davvero semplicissimo. Oltre ad essere estremamente facile e al tempo stesso efficace, questo allenamento non richiede nemmeno uno sforzo particolare. Grazie alla sua semplicità potete provarlo a casa, senza dover correre in palestra né aiutarvi con gli attrezzi.
Mettetevi in piedi con le gambe leggermente divaricate e la schiena ben dritta, poi unite le mani facendo combaciare le dita. Portatele all’altezza del viso, quindi spingetele energicamente una contro l’altra. Proseguite per almeno 30 secondi, poi rilassate le braccia e riposatevi per alcuni istanti.
Ripetete l’esercizio per altre 10 volte; se volete ottenere i migliori risultati, fatene una serie al mattino e una alla sera.
Secondo esercizio
Il secondo esercizio che vi proponiamo risulta essere molto efficace sia per tonificare il seno che le braccia. Anche in questo caso non si tratta di un allenamento faticoso: questo presupposto può essere davvero d’aiuto per intensificarne la frequenza!
Sdraiatevi su uno stuoino in posizione supina, prendete dei pesetti da 1 kg l’uno e alzate le braccia tenendole distese in verticale. Girate i polsi, in modo da tenere i pesetti verso l’interno, poi portate in avanti il braccio destro e indietro quello sinistro. Fate questi movimenti alternati per un totale di 10 volte.
Quando avrete concluso la prima serie riposatevi per appena 1 minuto, quindi ripetetela per altre 3 volte.
Terzo esercizio
Anche il secondo esercizio richiede l’aiuto dei pesetti. Questi piccoli attrezzi sono molto d’aiuto per tonificare il seno, perché riescono a lavorare a fondo intensificando anche il movimento più leggero.
Mettetevi in piedi tenendo la schiena ben dritta e le gambe leggermente divaricate. Impugnate i pesetti - sempre da 1 kg ciascuno - e sollevate le braccia contemporaneamente. Quando sarete arrivate all’altezza delle spalle, con le braccia orizzontali, tenente la posizione per alcuni secondi, poi tornate a quella iniziale molto lentamente.
Ripetete questo esercizio per un totale di 15 volte, poi riposatevi 1 minuto e iniziate nuovamente per altre 4 volte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.