Che sia per la prova costume o per indossare un abito senza alcun rigonfiamento sull’addome, i segreti per ottenere una pancia tonica e piatta sono davvero semplici. Basta seguire un allenamento costante che sia incentrato proprio sugli addominali e sul girovita.
Esercizio n°1
Gli esercizi addominali sono senza ombra di dubbio quelli più efficaci per tonificare la pancia: agiscono a fondo garantendo i risultati migliori. Facendo leva su questi muscoli, infatti, si riesce ad appiattire la pancia donandole un aspetto tonico e asciutto davvero invidiabile. Così come per la maggior parte degli esercizi, però, per ottenere questi effetti bisogna avere costanza e tenacia, specie per quanto riguarda la pancia.
Per iniziare a tonificare la pancia potete iniziare con degli addominali particolari, leggermente più impegnativi di quelli classici ma comunque alla portata di tutti.
Stendete uno stuoino sul pavimento e sedetevi con le gambe unite e distese. Appoggiate le mani per terra e, facendo leva su queste ultime, piegate il busto leggermente indietro. Sollevate le gambe, tenendole sempre unite, così da ritrovarvi in una posizione a “V”.
Premendo sulle mani spingete le ginocchia verso il busto, portandolo in avanti, poi tornate alla posizione a “V” e ripetete questo esercizio per 10 volte.
Riposatevi per alcuni istanti appoggiando le gambe a terra, poi fate altre 3 serie cercando di piegarvi sempre di più.
Esercizio n°2
Per ottenere una pancia bella tonica e soda non bisogna fare altro che ripetere tanti esercizi diversi: in questo modo riuscirete a lavorare su tutta la zona interessata. Con gli addominali obliqui, ad esempio, si allenano questi muscoli assottigliando anche il girovita, che è strettamente legato alla pancia. Grazie a questo esercizio riuscirete a concentrarvi su 2 punti differenti, proseguendo l’allenamento per una pancia piatta e occupandovi anche dei fianchi.
Stendete uno stuoino sul pavimento, quindi sdraiatevi in posizione supina. Portate le mani dietro la nuca, piegando i gomiti, e sollevate le gambe stese davanti a voi.
Piegate il ginocchio destro verso il gomito sinistro, facendo leva proprio sugli addominali, poi tornate alla posizione di partenza e alternate l’esercizio con l’altra gamba.
Fate un totale di 24 addominali obliqui, poi riposatevi per alcuni istanti e ripeteteli per altre 3 serie.
Esercizio n°3
Non tutti gli esercizi sono faticosi, pur garantendo degli ottimi risultati. Se abbinati a un allenamento completo, potete provare anche le contrazioni degli addominali proprio per rassodare la pancia. Si tratta di un esercizio molto semplice, che proprio come gli altri richiede molta costanza. È proprio questo il segreto per riuscire ad avere una pancia tonica e piatta: la ripetitività degli allenamenti quotidiani.
Anche in questo caso dovrete stendere uno stuoino a terra, poi mettetevi a 4 zampe tenendovi sulle ginocchia e sulle mani. Tenendo la schiena ben dritta, fate un respiro profondo e contraete di addominali spingendo la pancia indietro. Mantenete la posizione per alcuni secondi, poi rilassate l’addome espirando.
Ripetete questo esercizio 7 volte di seguito, riposatevi alcuni secondi e fatene altre 4 serie tutti i giorni.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.