L’attività fisica è sempre la via migliore per perdere peso, non solo in modo efficace ma anche più velocemente. Grazie ad alcuni esercizi possiamo intensificare l’allenamento per bruciare i grassi rapidamente, basta seguirli con costanza intensificandoli di volta in volta. Vediamone alcuni!
Esercizio n°1
Per iniziare potete concentrarvi sulle gambe, con le quali si possono eseguire diversi esercizi brucia grassi davvero efficaci. Le flessioni delle gambe, meglio conosciute come “squat” aiutano a consumare molte calorie rassodando i glutei e tonificando le cosce.
Mettetevi in piedi con la schiena ben dritta e le gambe leggermente divaricate. Stendete le braccia davanti a voi tenendole ben tese e iniziate l’esercizio.
Piegate le ginocchia abbassandovi finché potete senza sollevare i talloni, continuando a tenere la schiena dritta, poi tornate alla posizione di partenza espirando.
Fate un totale di 15 flessioni, per cominciare, poi riposatevi 1 minuto e ripetetele per altre 4 serie.
L’efficacia di questo esercizio sta nella costanza: se lo ripetete ogni giorno, i risultati non tarderanno ad arrivare! Dopo la prima settimana potete intensificare l’allenamento, facendo 25 squat per serie.
Esercizio n°2
Un altro allenamento che potete seguire comodamente da casa per bruciare i grassi consiste negli addominali. Per quanto possano essere faticosi le prime volte, si tratta solo di prendere il giusto ritmo e di iniziare con dei piccoli movimenti, da intensificare di volta in volta. Gli addominali sono l’esercizio più efficace per bruciare i grassi nella zona della pancia, sgonfiandola a poco a poco e rendendola più tonica e piatta.
Sdraiatevi sopra uno stuoino in posizione supina e appoggiate le mani dietro la nuca. Piegate le ginocchia verso la pancia (con le cosce perpendicolari al pavimento) e, inspirando, alzatevi leggermente piegando gli addominali. Prestate molta attenzione a questa fase ed evitate di tirarvi su spingendo la testa con le mani. Dopo esservi piegati tornate alla posizione di partenza espirando, quindi completate l’esercizio facendo un totale di 15 addominali.
Riposatevi per alcuni istanti appoggiando le gambe a terra, poi riprendete l’allenamento facendo altre 4 serie.
Per ottenere i migliori risultati cercate di piegarvi sempre di più, ma senza sforzarvi troppo: seguite un allenamento graduale e, dopo le prime 2 settimane, fate 25 addominali per ogni serie.
Esercizio n°3
Anche gli affondi sono molto indicati per bruciare le calorie: non solo riducono i grassi, ma aiutano anche ad allungare i muscoli come un esercizio di stretching. Il risultato, dopo un allenamento costante, è una silhouette più asciutta con i glutei, le cosce e i fianchi ben rassodati. Pure in questo caso si consiglia di ripetere gli esercizi ogni giorno, intensificandone il numero di volta in volta.
Mettetevi in piedi con la schiena ben dritta e le gambe leggermente divaricate, quindi appoggiate le mani sui fianchi. Con la gamba destra fate un ampio passo in avanti e, sempre tenendo la schiena dritta, piegate il ginocchio. La gamba sinistra dovrà risultare tesa e quella destra piegata a 90°. Con un movimento rapido tornate alla posizione iniziale, espirando, e ripetete l’esercizio per la stessa gamba per altre 10 volte.
Riposatevi alcuni istanti ed eseguite gli affondi anche per la gamba sinistra. Dopo una rapida paura riprendete l’allenamento facendo un totale di 4 serie.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.