Se la pelle del vostro viso appare spenta e disidratata e tende a squamare, l'ideale è fare un bell'impacco ristrutturante. In questo caso la maschera sarà più utile della semplice crema idratante, perché agirà in maniera più profonda e intensiva.
Per preparare in casa l'impacco adatto a voi, utilizzate la fantasia e approfittate di tutti gli alimenti ad alto potere idratante: ecco qualche esempio.
Per idratare a fondo via libera a miele e olio d'oliva
L'argilla è un'ottima base per tutti i tipi di maschera per il viso: amalgamate un po' di polvere con dell'acqua, poi se avete bisogno di fare il pieno di idratazione aggiungete un paio di cucchiai di miele o d'olio di oliva, oppure dell'albume d'uovo.
In alternativa all'argilla come base potete utilizzare della farina di avena.
Applicate uno spesso strato di impacco su tutto il viso, ad eccezione delle palpebre; lasciate in posa per un quarto d'ora circa e poi risciacquate con acqua tiepida (mai troppo calda). Asciugatevi tamponando la pelle con una salvietta pulita, senza strofinare per non inaridire la cute.
Oli vegetali per riparare i danni degli agenti atmosferici
In commercio esistono diversi tipi di oli vegetali idratanti, sono perfetti ad esempio l'olio di mandorle e quello di semi di lino; potete acquistarli in comode boccette di vetro con dosatore e aggiungerli alla maschera per il viso che utilizzate di solito. In alternativa utilizzateli puri, picchiettandoli sulla pelle con i polpastrelli fino al loro completo assorbimento, insistendo particolarmente sulle zone più secche (ma facendo attenzione a non avvicinarvi troppo agli occhi).
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.