Volete la pelle perfetta a costo zero? Coccolatevi preparando in casa golose maschere per il viso! Le ricette di una volta sono sempre utili e i risultati garantiti. Scegliete quella che più vi aggrada e si addice al vostro tipo di pelle e lanciatevi alla scoperta di una bellezza tutta naturale.
Banana e miele per la pelle secca
Se la vostra pelle del viso è secca, tira e si screpola facilmente, frullate una banana matura con due cucchiai di yogurt bianco e 2 cucchiai di miele. Quando avrete ottenuto un composto morbido, spalmatelo sul viso e lasciatelo in posa per mezz’ora. Risciacquate il viso con abbondante acqua tiepida e sentirete la vostra pelle morbida e nutrita come non mai!
Mela e farina d’avena per uno scrub fai-da-te
Se avete la pelle del viso screpolata per il freddo, il vento o il troppo sole, quello che vi serve è uno scrub leggero che svolga un’efficace azione esfoliante senza irritare eccessivamente il viso. Mescolate un cucchiaio di farina d’avena macinata finemente con un cucchiaio di yogurt bianco al naturale. Aggiungete mezza mela grattugiata e un cucchiaio di succo di limone. Mescolate bene e stendete il composto sul viso asciutto e pulito. Lasciate in posa per mezz’ora e sciacquate con abbondante acqua tiepida massaggiando delicatamente il viso con movimenti circolari.
Addio imperfezioni e lucidità con l’argilla
L’argilla ha una notevole proprietà astringente e purificante, ideale per risolvere i problemi tipici della pelle grassa quali impurità, brufoletti, punti neri e zone lucide. Mescolate due cucchiai di argilla con un cucchiaio di yogurt bianco al naturale e un cucchiaio di succo di limone. Stendete il composto sul viso pulito e asciutto e lasciate agire per un quarto d’ora circa prima di sciacquare con abbondante acqua tiepida. Per una maschera meno aggressiva e dall’aggiunta azione esfoliante sostituite il succo di limone con un kiwi frullato. I semini del kiwi svolgeranno un delicato peeling sulla vostra pelle rendendola liscia e pura.
Una pulizia profonda
Quando la vostra pelle è talmente stressata da necessitare un trattamento d’urto provate questa semplice maschera! Lavate e frullate tre fragole mature e incorporatevi due cucchiai di yogurt bianco al naturale. Mescolate bene e applicate la maschera sul viso. Lasciatela agire per un quarto d’ora, dopodiché massaggiate il viso per alcuni minuti svolgendo un movimento circolare e insistendo particolarmente sulla zona T (fronte, naso, mento). Sciacquate con acqua tiepida e vedrete che pelle morbida!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.