L'aumento della temperatura e l'azione aggressiva degli agenti esterni mettono la nostra pelle a dura prova d'estate. È necessario saperla dissetare per mantenerla elastica e pronta a difenderci. Qualche consiglio su quali sistemi di idratazione preferire.
Esfoliare la pelle del viso è importante per mantenerla giovane e bella, perché l'esfoliazione elimina le cellule morte. Le maschere esfolianti si possono preparare facilmente anche a casa, usando ingredienti naturali, come miele, zucchero, yogurt. Ecco qualche semplice ricetta.
Con il sole, la salsedine, ma anche il cloro, la pelle tende a seccarsi. Alcuni oli vegetali come quelli di cocco, argan o tamanu sono particolarmente indicati come doposole grazie alle loro proprietà elasticizzanti e cicatrizzanti.
Dopo una giornata di mare o di piscina è importante nutrire la pelle con il doposole. Realizzare una lozione o una crema lenitiva è veramente molto semplice e non occorre spendere soldi in profumeria o in farmacia. Ecco come fare.
La ultherapy è un trattamento di medicina estetica non chirurgico in grado di combattere l’invecchiamento della pelle stimolando il rinnovamento cellulare. È una tecnica sicura e ben tollerata, sconsigliata solo in rari casi. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
La fish pedicure è un trattamento estetico che consiste nell’immergere piedi e gambe in grandi vasche dove nuotano i pesci pulitori Garra rufa, che si nutrono delle cellule morte della nostra pelle. Vediamo insieme come funziona, i costi e se esistono eventuali controindicazioni.
La cura del viso è assai importante, non solo a livello estetico ma anche per la salute della pelle. La continua produzione di sebo tende a ostruire i pori, soffocandoli e generando i punti neri. Per liberare la pelle basta ricorrere allo scrub, il trattamento più efficace.
Grazie alla sua particolare ricchezza in acidi grassi, l’olio di oliva è un ottimo rimedio naturale per la cura della pelle e dei capelli poiché ristabilisce la composizione del film idrolipidico e dà lucentezza e morbidezza alla chioma secca e sfibrata.
Il remaillage, o lifting con il filo d’oro, è trattamento estetico alternativo al lifting chirurgico e promette ottimi risultati in meno di 1 ora. Gli effetti sono visibili per circa 5 anni e si può eseguire già a partire dai 30 anni.
Il thermage è una metodica non invasiva che sfrutta la radiofrequenza monopolare per distendere le rughe, rassodare la pelle e favorire la produzione di nuovo collagene. I risultati si apprezzano dopo 4-6 mesi.