Ognuno di noi ha il proprio tipo di pelle con i propri punti di forza e di debolezza. A tutti almeno una volta è capitato di avere problemi di acne, macchie o di secchezza e rughe precoci.
Per fortuna la maggior parte di questi inestetismi si possono affrontare tutti con prodotti cosmetici di qualità, come quelli di
Crisail, che permettono di mantenere la pelle del viso sana, luminosa e idratata.
Soprattutto in estate è fondamentale proteggere la cute dal sole, nostro alleato solo se si utilizzano i giusti prodotti naturali per idratare e proteggere l’epidermide dai raggi UV. Dare alla pelle del viso il giusto nutrimento non solo ci permette di mantenerla sana ed evitare inestetismi, ma anche di assicurarci una abbronzatura più duratura e bella.
I vantaggi di una cute nutrita e idratataNutrire ed idratare la nostra pelle vuol dire assicurarle morbidezza, elasticità e luminosità, contrastando così l’azione dei radicali liberi, i migliori alleati dell’invecchiamento cutaneo.
Nutrire ed idratare sono entrambi fondamentali per la salute della cute ma non sono la stessa cosa. Idratarla la aiuterà a trattenere l’acqua, limitandone la disidratazione: un buon modo è usare un
siero viso con acido ialuronico.
Nutrirla, invece, significa apportarle la giusta quantità di lipidi che per motivi atmosferici possono ridursi. Per assicurare alla tua pelle il giusto nutrimento, il consiglio è usare delle
creme viso ricche di olii e burri vegetali.
Scopriamo ora tutti i trucchi per prendersi cura di sé al mare!
Nutri il tuo viso in spiaggiaLa nostra skincare si deve adattare al luogo e alla stagione in cui ci troviamo. In base alla temperatura e al clima la nostra cute avrà bisogno di
prodotti cosmetici di qualità differenti, che rispondano alle giuste esigenze.
L’arrivo dell’estate è emozionante per chiunque, lo aspettiamo tutto l’anno e quando arriva il momento di andare in spiaggia a prendere il sole e farci il bagno, troppo spesso ci dimentichiamo della cura della nostra pelle! Questa ha bisogno di abituarsi a un’esposizione prolungata ai raggi UV, se ciò non avviene le conseguenze per la nostra salute sono molte: scottature dolorose, eritemi, macchie, irritazione ed invecchiamento precoce.
Una delle cose più importanti è non dimenticarsi della crema solare, questa va messa già prima di uscire di casa e poi ogni volta che ci facciamo il bagno. Il nostro consiglio è quello di iniziare da una protezione più alta nei primi giorni, andando poi a diminuire quando avremo preso un po' di colore.
Ma la crema solare non basta! La nostra pelle ha bisogno di una preparazione al sole, alla sabbia e alla salsedine. Così come necessita di essere trattata e curata dopo la spiaggia con una maggiore idratazione e nutrizione rispetto al solito.
Ecco i nostri consigli per assicurarti una pelle sana e bella durante l’estate:
PreparazioneÈ fondamentale preparare la pelle all’esposizione dei raggi ultravioletti che la stresseranno. Per farlo basta seguire questi due semplici step:
1.
Scrub: sarebbe meglio iniziare a esfoliare la cute già una settimana prima e poi continuare con una volta a settimana. Questo serve a rimuovere le cellule morte e ad accelerare il rinnovamento cellulare, il risultato sarà una pelle più liscia, levigata e un’abbronzatura più uniforme.
2.
Idratazione: importantissimo mantenere l’epidermide idratata per evitare eventuali irritazioni o di risentire dell’esposizione alle alte temperature. In questo periodo è consigliabile scegliere prodotti naturali per idratare la pelle non grassi e rinfrescanti.
Post mareQuando torni dalla spiaggia, prenditi qualche minuto in più per coccolarti e fare una skincare completa al tuo viso, così da rinfrescare, nutrire ed idratare la tua pelle ed essere pronta per l’aperitivo in riva al mare!
1. Prima di tutto,
detersione: usa un sapone delicato e fresco e due volte a settimana usa uno scrub per rigenerare la tua pelle dopo il contatto con il sole e l’acqua salata.
2. Dopo aver esfoliato per bene, è il momento del
siero viso: sono dei veri boost di nutrienti. Ti consigliamo di scegliere un siero antiossidante a base di vitamina C per contrastare i radicali liberi, con il sole si formano più facilmente. Oppure un siero idratante e lenitivo, diminuisce il fastidio dell’arrossamento e possibili irritazioni.
3. Step finale,
crema viso idratante e nutriente: prediligere le creme dopo sole a base di burro di karitè o olio di mandorla, restituiranno vita alla vostra pelle!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.