L'influenza A/H1N1, comunemente denominata influenza suina, è una malattia respiratoria appartenente ad uno dei sottotipi dell’Influenzavirus A.
Le verruche - piccole escrescenze cutanee presenti soprattutto su mani e piedi di bambini e ragazzi - sono un disturbo dermatologico causato dal Human Papilloma Virus.
La balanopostite è un'infiammazione maschile trasmettibile sessualmente e che colpisce la mucosa de glande (balanite) e la lamina interna del prepuzio (postite).
La lombalgia, diffusa fra anziani e donne dopo la menopausa è favorita da fattori come sollevamenti continui, sedentarietà, obesità e cattiva postura.
Sono molte le malattie che possono colpire le nostre unghie di mani e piedi. E queste, possono anche essere sintomo di qualche malfunzionamento dell'organismo.
La Spina Bifida è una grave malformazione congenita della colonna vertebrale e del midollo spinale che può nascere durante le prime settimane di gestazione.
L'epicondilite è una malattia degenerativa che rientra nelle tendinopatie. Si tratta di un'infiammazione del tendine, conosciuta anche come “gomito del tennista”.
Le malattie delle gengive sono molto comuni e ne esistono di vari tipi. Scopri le tipologie di infiammazioni alle gengive, o gengiviti, e come fare per curarle.
La gastrite nervosa, o da stress, è l’infiammazione che interessa le pareti che rivestono lo stomaco. Questa, è determinata da cause psicosomatiche.
La candida albicans è un lievito che fa parte della famiglia dei Saccaromiceti e, al contrario del pensiero comune, non è una patologia unicamente femminile.