Tutti i genitori sanno bene quanto sia importante la salute dei propri figli e quanto sia rilevante prevenire l'insorgenza di problematiche e monitorare il loro stato fisico. Parliamo di scoliosi infantile: facciamo chiarezza.
Capita spesso che nei bambini venga diagnosticato un atteggiamento scoliotico o una scoliosi vera e propria e ai genitori di chiedersi se un po’ di sport potrebbe far bene al loro figlio. Leggendo questo articolo, farete luce su alcuni dubbi.
Perché non utilizzare le foto che fate al vostro bambino per arricchire e abbellire con qualcosa di intimo la sua cameretta? Il modo più economico, comodo e semplice per avere foto di ottima qualità è ordinare ingrandimenti fotografici online.
Non è ancora chiara la causa delle coliche gassose che disturbano le giornate del vostro piccolo, ma solitamente sono riconoscibili con la “regola del 3” ideata negli anni '50 dal dottor Wessel ma ancora oggi applicabile: le coliche sono riconoscibili da un pianto che dura più di 3 ore al giorno, prosegue per almeno 3 giorni a settimana e si protrae per almeno 3 settimane di seguito.
Per liberarci almeno in parte dalla dipendenza dei farmaci, per i piccoli malanni di stagione dei nostri bimbi possiamo ricorrere a rimedi naturali, che aiutano a rinforzare le difese immunitarie dall'interno. Richiedono però tempo e costanza.
Se volete occuparvi dell'igiene del vostro bimbo senza correre rischi di allergie o intolleranze, potete sostituire i prodotti di uso più comune come shampoo, balsamo e creme corpo con composti realizzati a casa utilizzando ingredienti naturali.
Il bello dei bambini è che hanno sempre voglia di giocare, senza pregiudizi e senza troppe pretese. Non servono aggeggi complicati, il vero ingrediente fondamentale è la fantasia, che gli adulti possono usare per trovare valide alternative fai da te ai giocattoli industriali.
Il Natale è la festa dei bambini. E degli adulti che si divertono a giocare con loro nei preparativi! Per lasciarsi contagiare dallo spirito del Natale non c'è niente di meglio che realizzare qualche lavoretto in attesa del grande giorno. Per passare un po' di tempo insieme, per sviluppare creatività e manualità.
Come rendere golosa e allo stesso tempo salutare la merenda dei vostri bambini? Qualche consiglio per preparare piccole bontà nel rispetto della salute dei vostri figli in ogni momento della loro giornata!
I fiori di Bach sono indicati per la cura di alcuni disturbi che possono creare disagio ai nostri bambini. Ecco qualche consiglio per usare i fiori di Bach.