Il massaggio Rolfing è un metodo messo a punto dalla dottoressa Ida Pauline Rolf ed è indicato in caso di artrosi, a chi soffre di mal di schiena, dolori cervicali e articolari in genere. È ideale anche per ridurre lo stress e migliorare la postura.
Il massaggio svedese, o massaggio classico, è una tecnica di massaggio ideata dal fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling per rilassare, decontrarre e defaticare la muscolatura combinando i principi del massaggio tradizionale cinese con le conoscenze della medicina tradizionale occidentale.
Il massaggio linfodrenante favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici e, oltre ad essere efficace contro ritenzione idrica e cellulite, è ideale in caso di edemi linfatici degli arti inferiori, piaghe o ulcerazioni nei pazienti diabetici.
La riflessologia plantare è una forma di massaggio che stimola determinati punti del piede che corrispondono agli organi interni e altre parti del corpo. Questa tecnica è utile per allentare tensioni e trattare alcuni tipi di disturbi.
Il massaggio thailandese, come quello ayurvedico, rientra nei rimedi olistici che considerano la mente e il corpo inscindibili fra loro. Affonda le sue radici nelle antiche culture orientali tibetane e viene praticato come mezzo per coltivare la salute e la vitalità del corpo.
Il massaggio ayurvedico è un trattamento dolce molto rilassante, che ha origini antichissime. Nasce, infatti, in India circa 3000 anni fa come tecnica della medicina ayurvedica e ha come scopo principale quello di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo.
Il linfodrenaggio metodo Vodder è una particolare tecnica di massaggio manuale che trova impiego sia in campo medico sia in quello estetico. Agisce principalmente sugli stati edematosi patologici e non, ma ha anche un effetto stimolante a livello della microcircolazione, è cicatrizzante e favorisce l’aumento delle difese immunitarie.
Il TuiNa è un massaggio orientale di origine cinese. Secondo la tradizione cinese, qualunque tipo di disturbo è indice di una mancanza di equilibrio nelle energie, che scorrono entro i Meridiani. Ogni meridiano rappresenta una linea che unisce dei punti, che sono gli stessi utilizzati in agopuntura. Manipolare questi punti seguendo il massaggio TuiNa consente di riequilibrare le energie e, di conseguenza, di curare il disturbo.
La liposuzione chimica, chiamata anche intralipoterapia, è un metodo innovativo indolore, veloce e senza cannule per il trattamento della cellulite e dei tanto odiati cuscinetti. È, infatti, un’alternativa non chirurgica alla classica liposuzione.
L’agopuntura è una tecnica terapeutica della medicina tradizionale cinese e serve sia per curare sia per prevenire numerosi disturbi, dai dolori alla cervicale all’ansia, sino alle malattie allergiche. Può aiutare anche a smettere di fumare.