Scopri tutto ciò che devi sapere prima di sottoporti a un trapianto di barba nel 2025: consigli, rischi, costi e risultati attesi!
I trattamenti dimagranti sono molti e non sempre risultano efficaci ma l’agopuntura è legata a una cultura millenaria e con risultati interessanti.
Il massaggio decontratturante elimina contratture muscolari provocate da sforzi ed esercizio fisico prolungato, da traumi, infiammazioni e postura scorretta.
Il massaggio ayurvedico è un trattamento di origine indiana che dona benessere al corpo e alla mente stimolando i punti delle energie vitali, i dosha.
Perfetto per sgonfiare e rassodare, il massaggio tonificante agisce sul nostro corpo in modo efficace, elimina la ritenzione idrica e combatte la cellulite.
Per attenuare le rughe si possono scegliere tecniche che non prevedeno l’uso del bisturi e non permanenti, ma che assicurano un effetto lifting molto accurato.
La moxibustione è una tecnica della medicina tradizionale cinese che consiste nell’applicazione prolungata di calore lungo i meridiani tipici dell’agopuntura. Viene consigliata in caso di dolori articolari e in gravidanza per stimolare il feto a posizionarsi correttamente all’interno dell’utero.
In alternativa a farmaci o terapie troppo aggressive, il massaggio connettivale è un ottimo rimedio contro le infiammazioni dei muscoli o dei tessuti. Questo trattamento si attua con una pressione che agisce in profondità. Ecco come funziona e i benefici per l’organismo.
Il dolore cervicale è uno dei maggiori problemi causati dal lavoro in ufficio: la postura scorretta, infatti, favorisce le infiammazioni nell’area attorno al collo. La massoterapia cervicale aiuta a diminuire il dolore in modo significativo, favorendo il rilassamento fisico e mentale.
L’agopuntura ha svariate applicazioni: tra queste, può essere d’aiuto anche per perdere il vizio del fumo. L’applicazione degli aghi, infatti, attenua l’assuefazione alla nicotina, alterando il sapore delle sigarette e diminuendo lo stimolo a fumare nei momenti di forte stress.