Se siete pronte per la prova costume, non resta che pensare al trucco. Sì, perché i cosmetici di ultima generazione permettono di sfoggiare un make up all’ultima moda anche in spiaggia: grazie ai prodotti waterproof non dovremo più rinunciare a un tuffo rinfrescante in acqua!
Talvolta il make up tende a evidenziare le piccole imperfezioni cutanee del viso, specie se applicato in modo scorretto.
Chi ha la pelle grassa sa bene quanto è difficile contrastare l’effetto lucido sul viso. Oltre ai prodotti specifici, il trucco riesce a risolvere il problema quasi in via definitiva, diminuendo la produzione di sebo e asciugando la pelle in modo compatto e omogeneo.
I leg chain sono dei gioielli da indossare sulle gambe, avvolgendole in tante forme differenti. Perfetti per risaltare il proprio stile personale, i leg chain sono leggeri e facilissimi da indossare, inoltre arricchiscono le gambe con un tocco davvero glamour.
Gli occhi chiari e i capelli castani donano una graziosa sintonia al viso, poiché lo addolciscono senza creare eccessivi contrasti. Per risaltare questo abbinamento potete ricorrere a un make up specifico, pensato apposta per l’accostamento dell’azzurro con il castano.
Non solo in spiaggia. Può capitare, infatti, di dover indossare un make-up a tenuta perfetta alle alte temperature anche in altri luoghi, uno per tutti l'ufficio se dobbiamo lavorare nei mesi più caldi dell'anno. Qualche consiglio per evitare danni indesiderati.
La SunBurn Art è una moda estiva che permette di creare un tatuaggio temporaneo sfruttando i raggi UV: basta definire il disegno sulla propria pelle, creandolo con la crema o uno stencil, ed esporsi al sole. Il risultato è bello ma altrettanto pericoloso: per ottenere il tattoo, infatti, ci si deve esporre al sole per ore, senza protezione, per ottenere l’”effetto scottatura”. Con il rischio di provocare malattie della pelle o melanomi.
I prodotti in commercio per tingere i capelli sono particolarmente aggressivi: nella maggior parte dei casi, infatti, contengono ammoniaca. Per colorare le chiome senza rovinarle, specie nel lungo termine, si possono scegliere i prodotti naturali con un effetto più genuino.
L’eyeliner avrà un’importanza basilare nel make up dell’autunno-inverno 2015-2016. Oltre alla classica linea a coda di rondine che ricorda gli anni Sessanta, farà bella mostra di sé sulle palpebre con segni grafici netti e ben delineati.
Nel make-up dell’autunno inverno 2015-2016 possiamo rintracciare due tendenze ben distinte e, se vogliamo, opposte. Da un lato il nude look, che questa stagione diventa ancora più minimale, dall'altro un look che esalta i toni forti, sia per gli occhi sia per le labbra, che diventano protagonisti assoluti e unici.