Se siete pronte per la prova costume, non resta che pensare al trucco. Sì, perché i cosmetici di ultima generazione permettono di sfoggiare un make up all’ultima moda anche in spiaggia: grazie ai prodotti waterproof non dovremo più rinunciare a un tuffo rinfrescante in acqua!
Base
Il trucco di base è fondamentale per coprire le piccole imperfezioni anche al mare, specie perché il sole tende a metterle in evidenza. I bagni in acqua non sono più un problema per il make up, infatti basta scegliere un prodotto waterproof che resista ai tuffi nell’arco di tutta la giornata. Ma quale prodotto bisogna scegliere? La resistenza all’acqua non è l’unica caratteristica di un cosmetico per il mare, infatti bisogna considerare anche l’esposizione al sole.
Le creme protettive, che sono fondamentali per un giorno in spiaggia, rovinerebbero il trucco. Il fondotinta solare risponde invece a tutte le esigenze: copre le imperfezioni, rende il viso omogeneo e protegge dai raggi UVA e UVB. Nonostante la sua formula, la sua applicazione è la stessa di quelli più comuni: basta spalmarlo nei punti critici sfumandolo completamente su tutta la pelle del viso.
Per esaltare i lineamenti, il fard waterproof si sposa alla perfezione con l’abbronzatura. La tipologia è indifferente: quelli in polvere o in crema hanno la stessa resistenza all’acqua.
Occhi
Grazie alla formula waterproof, per andare in spiaggia si possono truccare anche gli occhi senza nessuna incertezza. Pure in questo caso, però, è bene distinguere le tipologie più adatte che possano resistere al sole e ai numerosi bagni in mare.
Chi è abituato a risaltare lo sguardo con la matita, per andare in spiaggia può optare per un eyeliner dai colori brillanti (sempre waterproof). La sua consistenza dona maggiore intensità agli occhi; inoltre è ancora più resistente delle classiche matite.
Con gli ombretti si possono creare tante sfumature intriganti che vivacizzano il viso: l’ideale per una giornata in spiaggia. Per assicurarsi la migliore tenuta, gli ombretti pigmentati hanno una lunga durata e risaltano alla perfezione gli incarnati con la tintarella.
Difficile da credere, ma anche il mascara waterproof più scuro non si scioglie in acqua. Applicandolo poco prima di andare al mare, basta farlo asciugare per bene separando le ciglia con il pettinino: lo sguardo rimarrà più aperto e intenso per tutta la giornata.
Labbra
Una volta truccati viso e occhi, non resta che pensare alle labbra. Per completare il make up da sfoggiare in spiaggia basta utilizzare un paio di prodotti, sempre a formula waterproof. Il lipliner è l’equivalente dell’eyeliner da applicare sulle labbra: si tratta di una matita molto resistente con cui definirne i bordi. Dopo averlo passato sul contorno si può sfumare leggermente verso l’interno e dare un tocco di lucentezza con il burro di cacao con protezione solare. Questo abbinamento rende le labbra morbide e brillanti, inoltre le protegge dai raggi solari senza coprire troppo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.