Lo stile inconfondibile degli anni ’50 può essere richiamato facilmente con il trucco per gli occhi, che sono i protagonisti di questo make up. In questo caso l’eyeliner si rivela fondamentale, perché serve per enfatizzare la linea dell’occhio con una linea lunga e spessa.
Per quanto gli occhi blu siano tra i più belli, talvolta non si sa come riuscire a risaltarli al meglio. La soluzione la suggerisce il colore stesso, indicandoci il suo complementare per valorizzarlo facilmente; in questo modo si ottiene un trucco perfettamente bilanciato.
Le acconciature undercut e sidecut sono proprio all’ultimissima moda: si sono diffuse velocemente, passando dalle passerelle di tutto il mondo fino ad arrivare a noi. Ma di cosa si tratta esattamente? E, soprattutto, chi può permettersi di sfoggiarle?
L’incontro tra semplicità ed eleganza si riassume nelle acconciature semiraccolte. Perfette per molte occasioni, si realizzano molto facilmente dando allo stile casual un’aria più sofisticata e curata. In questo modo si gioca con le lunghezze dei capelli in un alternarsi di ciuffi liberi e ciocche legate e acconciate.
La matita per sopracciglia è un’alleata eccezionale per ridisegnare o rendere le sopracciglia di un colore più intenso. L’importante è scegliere il colore giusto. Ecco qualche consiglio!
Il make up naturale permette di sistemare le piccole imperfezioni del viso risaltandolo con molta semplicità. Ideale per tutti i giorni, questo trucco è quasi trasparente: utilizzando le tonalità neutre, ci fa apparire perfette in poche mosse con una bellezza acqua e sapone.
Risaltare gli occhi marroni non è sempre facile, soprattutto per la sera. Per evitare di spegnere lo sguardo basta scegliere le tonalità più adatte a questo colore, rendendolo ancora più profondo. Le nuance scure sono perfette per l’occasione, specie se sfumate delicatamente.
Il make up è un’ottima risorsa per sistemare le piccole imperfezioni del viso, specie per smorzare eventuali gonfiori. Per attenuare quello degli occhi sporgenti, ad esempio, bisogna solo armarsi di una matita e di un correttore, rendendoli più sottili con molta facilità.
I magici anni 60 racchiudono in sé la nostalgia di un’atmosfera romantica: un evergreen a cui la moda non sa rinunciare, rivisitandola ciclicamente. Le acconciature sono senza dubbio un’icona di questo decennio, distinguendosi per il volume e la piega arrotondata.
I capelli mossi sono l’ideale per dare più carattere a quelli lisci, ma anche per disciplinare i più ricci. Si tratta di una via di mezzo che permette di ottenere un effetto casual ma curato, con onde morbide e definite da realizzare facilmente, e a casa, in 3 semplici metodi.