Il make up naturale permette di sistemare le piccole imperfezioni del viso risaltandolo con molta semplicità. Ideale per tutti i giorni, questo trucco è quasi trasparente: utilizzando le tonalità neutre, ci fa apparire perfette in poche mosse con una bellezza acqua e sapone.
La base
Per un look semplice e naturale non è necessario creare una base troppo spessa, specie per il giorno. In questo caso, infatti, potete sistemare le piccole imperfezioni rendendo il viso omogeneo con molta facilità.
Iniziate passando un correttore del vostro incarnato sulle occhiaie, lavorandolo per bene e picchiettandolo con le dita. Applicate una dose leggera di BB cream su tutto il viso, dalle guance alla fronte, senza dimenticare il naso e il mento. Spalmatela per bene anche sul collo, evitando di creare uno stacco troppo netto.
Applicate poca cipria trasparente su tutto il viso utilizzando un pennello dalle setole molto morbide, così da rendere la base più omogenea e luminosa.
Gli occhi
Per un trucco acqua e sapone, da sfoggiare tutti i giorni, scegliete delle tonalità neutre anche per gli occhi. Prima di tutto applicate un primer per occhi su tutta la palpebra mobile: distribuitelo delicatamente in uno strato sottile.
Con un pennello a punta piatta applicate un ombretto neutro (beige o champagne) partendo dalla parte interna della palpebra. Lavoratelo verso l’esterno picchiettandolo leggermente per farlo aderire al primer. Prendete poi un pennello da sfumatura e applicate un ombretto poco più scuro nella piega dell’occhio. Lavoratelo in diverse passate, finché non si sarà completamente sfumato in modo molto naturale.
Per coprire eventuali rossori nella rima interna dell’occhio, passate una matita color carne o bianca solo su quella inferiore. In questo modo riuscirete anche ad aprire lo sguardo.
Per enfatizzare lo sguardo, passate sulla palpebra una matita marrone o beige lungo l’attaccatura delle ciglia. Fate poi una linea sottile, da sfumare con l’apposito pennellino con movimenti orizzontali.
Completate il trucco per gli occhi con un mascara trasparente, oppure nero e allungante, fissando solo le ciglia superiori. Per ottenere un risultato più naturale, applicatelo in poche passate.
Le labbra
I colori sgargianti non sono l’ideale per questo genere di make up: per il trucco di tutti i giorni, infatti, è meglio scegliere delle tonalità più naturali. In questo caso potete dunque scegliere un rossetto rosato, oppure un gloss che non sia troppo luminoso. I prodotti scintillanti sono più adatti per la sera, quindi optate per dei colori tenui che richiamino l'incarnato delle vostre labbra.
In alternativa, per ottenere un risultato acqua e sapone, potete applicare un semplice burro di cacao: la sua consistenza rende le labbra più morbide e molto naturali.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.