Devi partecipare ad una festa di Carnevale, ma ti manca la maschera? Niente paura, ecco 2 tutorial molto semplici da realizzare per sorprendere tutti.
Il trucco anni 50, molto chic e sensuale, è ancora oggi apprezzato da parecchie donne: perfetto da sfoggiare per le occasioni speciali, non è nemmeno particolarmente difficile da realizzare! Basta scegliere i trucchi giusti e seguire pochi ma basilari accorgimenti. Ecco quali.
Per realizzare un trucco occhi impeccabile, è importante abbinare gli ombretti alla carnagione e al colore dei capelli, ma non solo. Anche la tecnica, infatti, ha il suo peso. Ecco, allora, come sfumare l'ombretto senza stacchi di colore e mettere gli occhi in primo piano.
Chi ha la pelle chiara può incontrare qualche difficoltà nella scelta del make up. La regola fondamentale per non sbagliare è individuare il sottotono, ovvero il colore di fondo della carnagione.
Come valorizzare la pelle olivastra, dalla scelta del fondotinta agli ombretti, e dalla scelta del blush e dei fard ai rossetti. Il make up ideale, infatti, non è quello che copre o stravolge, ma quello che esalta ciò che di bello esiste in ogni donna.
Che siano castani o neri, gli occhi scuri hanno un fascino davvero particolare: lo sguardo risulta infatti profondo e intenso. Oltre a donare un tocco incisivo al viso, un altro vantaggio di queste tonalità è che danno un’aria più misteriosa che si può ravvivare con il make up. Vediamo come.
Il make up da sera è tutto giocato sui colori scuri e perlati. La luce artificiale, infatti, tende a rendere l'incarnato sbiadito. In genere si dà molto risalto agli occhi, mentre alle labbra vengono riservate nuance più naturali o iridescenti come i lip gloss o i rossetti nude look.
Applicare il fondotinta in modo corretto è fondamentale per ottenere un make up impeccabile. Ecco come mettere il fondotinta fluido, in crema, compatto e minerale.
Malinconico e raffinato, il trucco anni 20 è quello delle attrici del cinema muto, quando il volto doveva trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti. Per questo, si tratta di un trucco intenso e profondo: lo sguardo, in particolare, è molto valorizzato. Vediamo come realizzarlo.
Il blush può essere in polvere o in crema e si applica in modo diverso a seconda della forma del viso. L'obiettivo è quello di dare volume e armonizzare il viso correggendone i difetti come la fronte e il mento pronunciati o l'assenza di zone preminenti. Vediamo come usarlo al meglio!