Autoprodursi il bagnoschiuma in casa è davvero semplicissimo e servono pochi ingredienti, tutti di facile reperibilità. Quello che si ottiene è un prodotto naturale senza i tristemente famosi sodium laureth sulfate o lauryl sulfate (SLS e SLES). Scoprite come preparare un ottimo bagnoschiuma fai da te!
I detergenti intimi che si trovano in commercio sono spesso troppo aggressivi, poiché contengono sostanze chimiche che possono provocare irritazioni e allergie. Fortunatamente non mancano le alternative naturali ed economiche, che agiscono in maniera efficace e delicata su cute e mucose. Vediamo insieme come preparare a casa un buon detergente intimo.
Il massaggio Bowen è una tecnica terapeutica che prevede delle manipolazioni digitali molto leggere, secondo una sequenza ben precisa, ciascuna applicata su punti chiave dei muscoli e dei legamenti tendinei. È indicata per trattare numerosi disturbi di varia natura, da quelli osteo muscolari all’ansia.
La posizione in cui si dorme può influenzare la qualità del sonno. Una postura scorretta, infatti, può causare mal di testa, apnea notturna, mal di schiena, bruciore di stomaco e stanchezza. Vediamo insieme qual è la posizione giusta per dormire bene e svegliarsi riposati.
Il latte di riso, oltre a essere un’ottima bevanda, può essere usato anche per la cura della pelle e persino dei capelli. Vanta, infatti, proprietà lenitive, antinfiammatorie, purificanti e schiarenti.
La primavera ci invoglia al cambiamento non solo nel look. Per dare una sferzata di novità al nostro corpo, facciamo una check list che parte dai capelli, passa per il nostro corpo e finisce in un mazzo di fiori…
Il latte di mandorle, oltre a essere una bevanda priva di lattosio e colesterolo, è anche un valido alleato di pelle e capelli poiché vanta proprietà nutrienti, detergenti e rigeneranti. Vediamo meglio quali sono le sue caratteristiche e come utilizzarlo in cosmesi.
Il burro di karité è un vero toccasana per la pelle, ma è un rimedio efficace anche per la cura dei capelli e delle labbra grazie alle sue proprietà emollienti, nutrienti, calmanti e antinvecchiamento. Ecco i nostri consigli!
Il sapone di Aleppo prende il nome dalla città di Aleppo, in Siria, dove viene prodotto da oltre 2000 anni. È un sapone completamente naturale costituito esclusivamente da olio d’oliva e olio di alloro, che gli conferiscono proprietà lenitive e antibatteriche. È privo di conservanti, profumi, coloranti o altri additivi e ancora oggi viene preparato artigianalmente.
L’hammam è un rituale di bellezza e di benessere appartenente della tradizione marocchina che stimola il ricambio dell’acqua, pulisce le vie respiratorie e migliora il nutrimento della pelle.