I trattamenti per la bellezza del corpo sono numerosi, ma spesso si rivelano troppo aggressivi. Per prendervi cura della vostra pelle potete provare il gommage, un esfoliante molto delicato da preparare comodamente a casa, coccolandovi con gli aromi degli oli essenziali.
Basta il pensiero? Si dice sempre così, ma in realtà ci fa piacere poter donare ai nostri cari qualcosa di concreto da scartare sotto l'albero. Certo di questi tempi è dura trovare l'idea che coniughi piacere del cuore e del portafoglio. Può tornare utile pensarci per tempo e preparare qualcosa con le nostre mani. Una soluzione che darà soddisfazione a noi e ai destinatari del regalo.
Il burro di karité viene ricavato dai semi del Karité, un maestoso albero che cresce spontaneamente in Africa. Grazie alle sue proprietà idratanti, rigeneranti, emollienti e anti-invecchiamento, è un eccezionale alleato di bellezza soprattutto per la pelle, che diventa liscia ed elastica e i capelli, che rende morbidi e setosi.
Preparare un dentifricio fai da te è semplicissimo. Richiede pochi passaggi e l’uso di ingredienti naturali come l’argilla, il bicarbonato di sodio, gli oli essenziali e la glicerina. Ecco una guida semplice per preparare a casa un dentifricio naturale.
Fare il sapone in casa è più semplice di quello che si pensa e anche molto vantaggioso a livello economico. Sono necessari, infatti, pochissimi ingredienti. Vediamo insieme come autoprodurre saponette naturali, sia con la soda caustica che senza, e quali sono gli utensili da utilizzare.
Le labbra hanno bisogno di cure costanti, soprattutto d'inverno quanto tendono facilmente a screpolarsi. Alcuni rimedi naturali, come l’olio di oliva, il miele e il burro di karité, sono alleati preziosi.
Sapevate che la birra è una grande alleata della bellezza? Se non viene eccessivamente pastorizzata e filtrata, è infatti ricca di sostanze nutritive che possono fare molto bene soprattutto a pelle e capelli. Vediamo quali sono tutte le sue proprietà cosmetiche.
L’allume di rocca, o allume di potassio, si presenta come una pietra inodore e incolore che, grazie alla sua particolare composizione, è in grado di normalizzare la traspirazione e risolvere il problema del cattivo odore. Tuttavia, per quanto sia un prodotto naturale, ha dei rischi per la salute. Approfondiamo l’argomento.
Secondo alcuni studi scientifici, i deodoranti che si trovano in commercio, se usati assiduamente, potrebbero avere effetti cancerogeni. Per non correre rischi inutili, perché non prepararsi in casa da soli un buon deodorante tutto naturale? Ecco qualche semplice ricetta!
Avere un seno prosperoso non è un requisito indispensabile per essere femminili e seducenti. Molti uomini apprezzano il seno piccolo che, in effetti, può essere parecchio intrigante, sexy e femminile, soprattutto se lo si valorizza nel modo giusto. Ecco qualche consiglio utile!