Il sapone allo zolfo è molto utile in caso di brufoli e acne grazie alle sue proprietà astringenti, antinfiammatorie e disinfettanti. Prepararlo in casa è molto semplice. Vediamo come si fa!
La pelle del viso è quella maggiormente esposta all’aggressione degli agenti esterni, ma ci sono anche comportamenti sbagliati che rischiano di danneggiarla e che è bene evitare per mantenerla sana il più a lungo possibile. Qualche consiglio.
Il sale marino vanta spiccate proprietà drenanti che aiutano a combattere gli inestetismi della cellulite, in particolar modo quando è edematosa, quindi causata da eccesso di liquidi. Ecco come fare dei semplici impacchi!
Per curare la bellezza del viso non è sempre necessario correre dall’estetista; alcuni trattamenti, infatti, si possono realizzare facilmente a casa. È il caso del gommage, un esfoliante delicato da applicare sul viso e da preparare con gli ingredienti più adatti alle varie tipologie della pelle.
Superata la soglia dei 30 anni, il nostro corpo inizia a mostrare i primi segni del tempo; i tessuti perdono tonicità e la pelle del viso inizia a cedere lentamente. Il mini lifting può essere una buona soluzione: corregge infatti le prime imperfezioni dell’età in modo più soft.
La Criopass terapia è un trattamento di medicina estetica per rassodare il seno in modo naturale. Per restituire forma e volume, infatti, non sono impiegati farmaci ma oli essenziali e l’ausilio del laser per veicolare le sostanze. Vediamo meglio di cosa si tratta, quali risultati si possono ottenere e se esistono controindicazioni.
Lo scrub non è solo un eccezionale esfoliante, ma un trattamento dalle mille risorse: una di queste è l’azione anticellulite. Il massaggio con cui viene applicato e gli ingredienti per prepararlo, infatti, aiutano a ridurre sensibilmente la pelle a buccia d’arancia. Ecco qualche ricetta per preparare a casa lo scrub anticellulite.
Il latte, grazie alla ricchezza di proteine, vitamine e acidi grassi, vanta proprietà idratanti, lenitive ed esfolianti. È ottimo, infatti, per la cura della pelle di viso e corpo.
L’elettrostimolazione è un metodo impiegato per aumentare il tono e il trofismo della muscolatura. Negli ultimi anni questa tecnica è utilizzata anche come strumento per dimagrire. Ma è davvero efficace? Proviamo a fare chiarezza, per capire il corretto utilizzo degli elettrostimolatori e il loro effettivo potere dimagrante.
Chi non desidera sfoggiare la tintarella per tutto l’anno? L’abbronzatura spray permette di anticipare l’estate con molta semplicità. Grazie all’aerografo, utilizzato da mani esperte, bastano appena pochi minuti e, in men che non si dica, si ha un colorito caraibico.