Che sia per estetica o per igiene, la depilazione intima è un trattamento sempre più in voga, sia tra le donne che tra gli uomini. Essendo una zona così delicata, bisogna conoscere tutti i segreti della depilazione, per evitare di danneggiare la pelle e le parti intime.
Il limone è un sensazionale alleato di bellezza. È ottimo, infatti, per la cura della pelle mista e grassa, come antirughe, in caso di macchie della pelle, ma anche come anticellulite e antiforfora per i capelli. Ecco come utilizzarlo al meglio!
La polvere di perla è un antichissimo trattamento di bellezza per il viso e si ricava dalle perle d’acqua salata o dolce finemente macinate, molto ricche di aminoacidi, vitamine e Sali minerali. È ottima per mantenere la pelle del viso tonica e luminosa.
La pelle secca è un disturbo molto comune, che è legato soprattutto all’avanzare dell’età. Questo è dovuto a una maggiore perdita di acqua nell’epidermide. Di conseguenza, la pelle ha bisogno di essere reidratata con dei prodotti a “effetto barriera” che la nutrano in profondità.
La maionese, grazie ai suoi ingredienti, è una valida alleata di pelle e capelli. Con questa salsa, infatti, si possono preparare maschere ristrutturanti e idratanti per capelli e cute secchi. Ecco come!
Chi ha la pelle grassa deve prestare molta attenzione alla scelta del detergente viso ed evitare i prodotti eccessivamente sgrassanti che, se in un primo momento sembrano pulire la pelle, sono troppo aggressivi e favoriscono la produzione di sebo.
Il sapone allo zolfo, grazie alle sue proprietà astringenti, purificanti, detossinanti e cicatrizzanti è particolarmente indicato in caso di pelle molto grassa e/o con problemi di acne.
Le donne orientali sono famose per la loro pelle di porcellana e la magnifica chioma color ebano. Per la cura del viso le donne cinesi sono solite usare diversi prodotti della medicina tradizionale come la polvere di perla, i petali del fiore di loto e l’acqua di riso fermentata. Scopriamo insieme quali sono i loro segreti di bellezza!
Le maschere di cotone fanno parte della routine di bellezza delle donne orientali. Si appoggiano sul viso e si lasciano agire per 15-20 minuti. La pelle ne risulta morbida e setosa. Vediamo meglio come si usano!
Le spazzole per la pulizia del viso possono essere manuali o elettriche e sono tool studiati appositamente per detergere la pelle, rimuovere i residui del trucco, ma anche per favorire l’assorbimento di creme o stimolare la microcircolazione. Vediamo come funzionano!