L'arrivo dell'estate è solo uno dei momenti che ci ricorda l'esistenza delle smagliature, quegli antipatici inestetismi che gran parte delle donne presenta su gambe, glutei e a volte anche seno. Se non possiamo eliminarle, possiamo almeno attenuarle. Ecco come.
L’idratazione gioca un ruolo fondamentale nella lotta alla cellulite. Oltre all'acqua, anche the e tisane ci vengono incontro quando si parla di cellulite. In estate, però, bere tisane calde non è il massimo. Per vincere la guerra contro gli inestetismi della cellulite, potete allora ricorrere a un semplice trucchetto: preparare delle tisane fresche e drenanti, scegliendo gli ingredienti con una forte proprietà depurativa e anticellulite. Ecco qualche ricetta!
Chi non ha mai notato dei piccoli puntini sulla pelle del viso? Sono i pori dilatati, dovuti al caldo, allo smog e talvolta anche allo stress. Per riuscire ad attenuarli, restringendoli, possiamo preparare diverse maschere fai da te che sono nutrienti e completamente naturali.
Tra tutti i prodotti per la cura della pelle, l’acqua di rosa è senza dubbio la più versatile ed efficace. Si tratta di un tonico che racchiude numerose proprietà, da utilizzare già dopo la pubertà per mantenere il viso sempre fresco e rimandare l’appuntamento con le rughe!
Le creme solari fatte in casa sono ottime, in quanto consentono di proteggere la pelle usando solo ingredienti naturali.
I nutrienti che assumiamo giornalmente con l'alimentazione spesso non bastano a favorire il benessere della pelle. Questa, infatti, richiede un’attenzione particolare poiché su di essa si manifesta la maggior parte dei nostri disturbi. Alcuni integratori specifici, di tipo naturale, sono una valida soluzione con cui nutrirla a fondo.
Calli ai piedi: come prevenirli? Non è difficile: ci vuole un po' di attenzione nella scelta delle scarpe e nel trattamento igienico quotidiano dei piedi. Ecco i nostri consigli!
I primi freddi non devono coglierci impreparate. Per evitare spiacevoli screpolature e irritazioni, meglio proteggere la pelle su più fronti, perché solo l'uso quotidiano della crema potrebbe non bastare.
Se volete ottenere una pelle setosa, con una pulizia profonda, questo trattamento è l’ideale. I fanghi del Mar Morto, usati come maschera per il viso, sono un trattamento naturale molto efficace con cui prenderci cura della nostra pelle in pochi e semplici gesti.
Un inestetismo che conferisce al viso un’aria stanca e invecchiata. Ma che si può combattere con le soluzioni giuste.