L'interno coscia è un punto critico per molte donne. Questa zona, infatti, essendo poco coinvolta nei movimenti quotidiani, ha la tendenza a cedere anche in giovane età. Alcuni esercizi mirati sono particolarmente efficaci per tonificare questa parte.
Chi svolge un lavoro sedentario accusa spesso dolori o tensioni nella zona cervicale. Grazie ad alcuni esercizi di facile esecuzione è possibile rilassare i muscoli del collo e delle spalle e alleviare nello stesso tempo il dolore. Vediamo come fare.
Per ottenere una pancia bella tonica serve un allenamento costante, volto proprio a rassodare quest’area che risente in modo particolare degli eccessi alimentari e della pigrizia. Grazie a 3 esercizi riuscirete a ottenere una pancia splendida e perfetta per la prova costume!
Il Metodo Feldenkrais è stato ideato dall'ingegnere israeliano di origine russa Moshe Feldenkrais ed è un sistema per imparare a prendere consapevolezza di sé e del proprio corpo attraverso movimenti semplici. Può essere utile in caso di mal di schiena e per prevenire i dolori.
Le braccia molli e poco toniche sono un problema comune fra molte donne che, oltre ad esserne predisposte, non prestano la dovuta attenzione a questa zona. Per rassodare le braccia, migliorandone anche l’aspetto, l’alimentazione e l’esercizio possono fare la differenza.
La tonicità delle braccia è un problema cui, spesso e volentieri, si presta attenzione quando è ormai troppo tardi, quando i muscoli sono molli e la pelle cadente. Per evitare di trovarsi dei palloncini sgonfi al posto delle braccia, bisogna subito correre ai ripari con degli esercizi mirati. Nulla di troppo difficile o faticoso: basta avere costanza e ripetere l’allenamento ogni giorno.
L’ernia lombare è un disturbo molto diffuso, che si palesa in seguito a traumi di varia natura o a sforzi improvvisi, con delle fitte dolorose nella parte bassa della schiena. Per risolvere il problema non è necessario ricorrere alla chirurgia: bastano alcuni esercizi precisi.
Le classiche sedie da ufficio, spesso confortevoli, nascondono una scomoda verità: favoriscono una vita sedentaria escludendo anche la più semplice attività fisica. Chi passa le giornate dietro a una scrivania sa bene di cosa si parla; le gambe indolenzite ne sono un esempio.
Che i lavori d’ufficio favoriscano una vita più sedentaria è ormai largamente risaputo, e i glutei ne sono spesso testimoni. Se non è possibile tenersi in forma durante la settimana, si può comunque correre ai ripari con degli esercizi semplici da fare davanti alla scrivania.
Le mani, al pari di occhi e labbra, possono diventare una vera e propria arma di seduzione. Ecco, allora, una serie di esercizi per renderle belle e prevenire i disturbi legati all’avanzare dell’età come la rigidità delle articolazioni e l’artrosi.